Sport

Christian Burns torna a giocare nella Germani Basket Brescia

Sarà una delle pedine a disposizione di coach Esposito, aveva già indossato la maglia biancoblù nella stagione del ritorno in A
Christian Burns gioca anche in Nazionale - Foto New Reporter Checchi © www.giornaledibrescia.it
Christian Burns gioca anche in Nazionale - Foto New Reporter Checchi © www.giornaledibrescia.it
AA

La Germani Brescia ha ufficializzato il ritorno di Christian Burns, che sarà una delle pedine a disposizione di coach Esposito nella stagione 2020-2021. Burns, che ha già indossato la maglia della Leonessa nella stagione del ritorno in Serie A, ha firmato un contratto che lo legherà alla società biancoblu per una stagione e che prevede l'opzione anche per la successiva. 

«Siamo molto felici del ritorno a casa di Christian - spiega Matteo Bonetti, patron della Leonessa -. È una persona che conosciamo bene e alla quale siamo molto legati. Siamo certi che ci potrà dare tanto: viene da un'esperienza importante a livello nazionale e internazionale con Milano, sappiamo che ha tanta voglia di dimostrare di poter essere ancora un giocatore determinante ed è questa l'ottica in cui è stata fatta questa scelta. Grazie alla Leonessa, inoltre, è diventato un giocatore italiano, importante anche per la Nazionale, e questo per noi è un ulteriore motivo di orgoglio: siamo sicuri che potrà fare molto bene». 

«Burns arriva per occupare il ruolo di cambio del nostro centro titolare - spiega coach Vincenzo Esposito -. Ha caratteristiche fisiche e tecniche ben precise e porta con sé un grande bagaglio di esperienza. Dotato di grande forza fisica, è in grado di poter marcare sia i 4 che i 5. Offensivamente, poi, è un giocatore che si può aprire sul perimetro per dare movimento alla palla e tirare da fuori». 

«Predisposto al gioco con buon ritmo, è un buon rimbalzista, anche in attacco - conclude l'allenatore della Germani -. Nel nostro scacchiere, andrà a sostituire un giocatore come Zerini, affiancato da altri due giocatori in un ruolo, quello di centro, che potrà interpretare anche come variabile al gioco d'area, agendo sul perimetro. Inoltre, è già stato a Brescia in passato e ha fatto bene. Anche se viene da due anni in cui non ha avuto tanto minutaggio, crediamo che sia il giocatore giusto da affiancare al nostro centro titolare».

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia