Sport

«Che fantastica storia è la vita»: Cistana canta in Nazionale

Nel primo giorno a Coverciano con la Nazionale di Roberto Mancini, il difensore del Brescia non si è sottratto al rito per i nuovi arrivati
Andrea Cistana con la maglia della Nazionale - Foto Instagram
Andrea Cistana con la maglia della Nazionale - Foto Instagram
AA

Sono giovani (tutti classe 1997), sono ambiziosi e oltre che giocare a calcio hanno imparato anche a cantare. Sono i tre nomi nuovi della Nazionale di Roberto Mancini convocati per la doppia sfida di qualificazione europea contro Bosnia-Erzegovina e Armenia. La linea verde-azzurra ha i volti di Andrea Cistana (difensore del Brescia), Riccardo Orsolini (attaccante del Bologna) e Gaetano Castrovilli (centrocampista della Fiorentina). 

Per tutti si è schiuso un sogno, quello di entrare ancora a Coverciano ma stavolta per vestire la maglia più ambita dell'Italia. E per tutti c'è stato un rito da celebrare nel giorno della prima convocazione: cantare una canzone davanti ai compagni di squadra. Lo hanno fatto, un po' intimiditi e un po' divertiti. 

Cistana ha scelto il brano «Che fantastica storia è la vita» di Antonello Venditti; Orsolini ha intonato «50 Special» dei Lunapop; Castrovilli è andato ancora più sul melodico con «Tu si a fine do munno» di Angelo Famao. 

Nonostante le parole misurate da primo ritiro rilasciate in conferenza stampa, i tre nuovi azzurri alla corte del Ct Roberto Mancini hanno dimostrato di aver voglia di fare molta strada in questa Nazionale maggiore.

«Cercherò di dare il massimo da qui a giugno e staremo a vedere - ha detto Cistana, che ha ricevuto i complimenti da Balotelli per la convocazione, riferendosi al prossimo Europeo -. Due anni fa mai avrei immaginato di ritrovarmi qui. Bello entrare in questo gruppo».  

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia