Venezia-Brescia: le pagelle delle rondinelle

Il Brescia torna da Venezia con una sconfitta, un 2-0 secco che lascia poco spazio alle interpretazioni ma che comunque non pregiudica nulla in ottica play off. Di seguito i voti delle rondinelle.
7 – Luca Lezzerini (il migliore)
Due grandi risposte su Ellertsson e almeno tre interventi significativi a tenere la gara aperta fino alla resa del 2-0 e a scacciare la sensazione di insicurezza: quella vista nell’uscita con i pugni sull’angolo per l’1-0 e non solo.
5 - Lorenzo Dickmann
Sugli esterni il Brescia non ne aveva e non ne aveva nemmeno lui che ha girato tanto, ma spesso a vuoto e surclassato. Sul primo gol molto poco reattivo.
5.5 - Andrea Cistana
Un po’ ancora gli manca la condizione (infatti chiude in debito d’ossigeno), un po’ gli manca un partner che lo sostenga, un po’ gli manca anche la precisione in costruzione oltre alla sbavatura in chiusura. Da centrale o da braccetto come nella ripresa, poco cambia: in difficoltà. Dal 38’ st Tom Van de Looi (sv).
5.5 - Massimilano Mangraviti
Ripescato dopo 7 partite la desuetudine si vede tutta. Troppo incerto in troppe situazioni. Ed è costretto a uscire per crampi. Dal 14’ st Birkir Bjarnason (5.5) che non trova il modo di inserirsi in una partita già saldamente in mano al Venezia: tocca pochissimi palloni.
5.5 - Alexander Jallow
Primo tempo di patimento allo stato puro: molto, troppo esposto là in fascia. Un po’ meglio da centrale nel secondo tempo: nel finale impegna pure Joronen.
6 - Dimitri Bisoli
Sostanzialmente, è stato l’unico perlomeno con l’energia e il dinamismo dei giorni migliori. Un moto perpetuo e continuo.
5.5 - Fabrizio Paghera
Molto, tanto, troppo nervoso (e l’arbitro lo risparmia di un giallo). Non era la sua partita che è stata di sofferenza anche il mismatch pagato sulla fisicità. Dal 1’ st Mohamed Fares (5.5) un paio di buoni cross, ma ha il freno a mano inserito.
5 - Michele Besaggio
Stanco? Può darsi. Ma a prescindere dalla ragione, l’ex Juve U23 stavolta ha «toppato» la partita: dalla sua parte è passato di tutto. In particolare, due volte è passato Tessmann…Dal 31’ st Massimo Bertagnoli (5.5) Niente di che.
5.5 - Nicolas Galazzi
Avvio a tutta freschezza. Ma la verve si spegne molto molto presto fino a portarlo fuori dalla partita sovrastato in tutti i modi anche fisicamente. Dal 14’ st Andrea Papetti (5) Che letteralmente regala il corner dal quale nasce il 2-0.
5.5 - Flavio Bianchi
Tanta corsa, un paio di buone iniziative, parecchia buona volontà: ma non è stata la sua partita contro questi giganti…
6 - Gabriele Moncini
Due grandi giocate, due flash. La prima, inventata di sana pianta, nel recupero del primo tempo quando ne salta due prima di trovare davanti a sè un puntuale Joronen. La seconda, nel finale, è una rovesciata acrobatica con palla sopra la traversa. In mezzo qualche buona giocata provando a far la battaglia ad armi impari.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
