Calcio

Vecchi: «Sorpresi nei minuti iniziali, poi padroni del campo»

Il tecnico contento della squadra «cresciuta alla distanza». Su Siligadi: «Spunti interessanti, si è calato bene in questa realtà»
FeralpiSalò, l'intervista mister Vecchi post partita
AA

Stavolta è girata bene. La FeralpiSalò strappa tre punti alla Pro Sesto ed sa di liberazione per il tecnico Stefano Vecchi: «Se ci credi fino alla fine - spiega il tecnico dei verdeblù -, poi alla fine queste partite le riesci a vincere». Contro la penultima della classe Guidetti e soci hanno faticato più del previsto: «All’inizio ci stavamo capendo poco - continua Vecchi -, un po’ per il campo, che era allentato, un po’ per la loro aggressività. Loro hanno dimostrato di essere in un grande momento, così noi non abbiamo avuto vita facile. Poi, però, abbiamo preso le misure e siamo riusciti ad esprimerci meglio. Nella ripresa abbiamo costruito più occasioni ed alla fine in qualche modo l'abbiamo buttata dentro».

C’è stato il debutto dall’inizio di Siligardi, che si è mosso bene in campo, dando però la sensazione di non essere ancora al top: «Ci sono stati spunti interessanti, ha cercato di giocare con i compagni e di liberarsi per il tiro. Secondo me ha fatto bene un’ora, ma deve ancora trovare la condizione migliore. Si è calato in questa realtà nella maniera giusta».

I giocatori

A decidere il match ci ha pensato Davide Balestrero, che nella prima fase del campionato aveva faticato a trovare il gol. Poi, però, l’ex centrocampista del Matelica si è sbloccato sul campo del Südtirol ed ha realizzato sette reti in undici gare. L’ultima di queste, quella contro la Pro Sesto, è stata la più facile. «Mi sono posizionato al centro per andare a colpire sul cross di Corrado. Il portiere si è messo sulla traiettoria e mi ha anticipato. Stavo rosicando un po’, quando all’improvviso la palla si è materializzata davanti a me e l’ho buttata dentro».

Anche per lui, la vittoria è importante per proseguire il cammino: «I tre punti sono fondamentali, perché vincere su questo campo non era assolutamente semplice. Siamo stati bravi a fare una partita sporca, diversa dal solito. In questa categoria bisogna essere capaci a trasformarsi in base all’occasione. Magari in casa riusciamo a fare altri tipi di prestazione, ma su campi come questi bisogna giocare in maniera diversa. Ora dobbiamo recuperare le energie per la sfida con la Pro Vercelli, che sarà tosta».

Buona anche la prestazione del sestese Davide Di Molfetta, che stavolta è subentrato nella ripresa: «Non è mai facile vincere, su nessun campo, nemmeno su questo. Abbiamo affrontato la Pro Sesto nel momento migliore del suo campionato e siamo andati un po’ in difficoltà, perché siamo stati aggrediti alti. Spesso questi match vengono decisi da episodi: è accaduto anche stavolta, con noi che siamo stati bravi a crederci fino alla fine. Un plauso va fatto a Balestrero che ancora una volta si è fatto trovare al posto giusto nel momento giusto. Ora abbiamo un turno infrasettimanale non semplice, contro la Pro Vercelli: dobbiamo provare a vincere per rimanere attaccati alle primissime».

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia