Calcio

Union Brescia, Stefano Gori: «Mi sono sentito subito importante»

La Redazione Web
L’acquisto del portiere bresciano cresciuto nel settore giovanile delle rondinelle ora è anche ufficiale: indosserà la maglia numero 66
Stefano Gori - Foto Ufficio stampa Union Brescia
Stefano Gori - Foto Ufficio stampa Union Brescia
AA

Adesso l’acquisto è anche ufficiale. L’Union Brescia ha annunciato l’arrivo del portiere Stefano Gori, che ha firmato fino al 2028.

Ventinove anni (è nato a Brescia il 9 marzo 1996), Gori è cresciuto nel settore giovanile delle rondinelle, per poi proseguire la propria formazione nelle giovanili del Milan, esordendo successivamente tra i professionisti con il Bari. Nel corso della carriera ha vestito maglie importanti in serie A – senza mai debuttare – e maturato una solida esperienza tra i professionisti, difendendo i pali di Pro Piacenza, Pisa, Como, Perugia, Monza e Spezia.

Maglia 66

Nell’ultima stagione con i liguri ha raggiunto la finale play off, collezionando 27 presenze e soltanto 23 reti subite (media di 0.85 gol a partita, ha mantenuto la porta inviolata 14 volte). In carriera conta 206 presenze ufficiali, dai campi di serie C fino ai vertici del campionato cadetto. Indosserà la maglia numero 66.

«La società mi ha cercato con forza e insistenza – afferma Gori –. Mi ha fatto sentire subito importante. Spero di dare un contributo alla squadra anche dal punto di vista umano. Da bresciano, indossare questa maglia significa tanto. Sono felice di provare l’ebbrezza per la prima volta».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...