Union Brescia-Pro Vercelli: le pagelle dei biancazzurri

Union Brescia a valanga al Rigamonti: il 5-0 alla Pro Vercelli vale la prima vittoria in casa in serie C degli uomini di Diana. Un segnale fortissimo a tutto il campionato. Di seguito le pagelle.
6.5 – Stefano Gori
All’improvviso dal niente degli ospiti nel primo tempo un destro violento di Piran: lui c’è. Poi trascorre una partita di sonni tranquilli.
6 – Luigi Silvestri
Meglio, decisamente meglio rispetto alla partita di Trento. Più centrato, più quadrato, anche se si porta a casa un’altra ammonizione.
6.5 – Nicola Pasini
Mentre altri suoi compagni sono usciti dal guscio, lui il guscio lo aveva già abbandonato da un po’. Insomma: si è confermato una sicurezza.
6.5 – Alberto Rizzo
La partita deluxe della squadra fa bene anche a lui che aveva bisogno di ritrovare qualche certezza personale. Missione compiuta e nel primo tempo si diletta anche con tanta spinta.
7 – Andrea Cisco
Il Brescia non cavalca tantissimo la sua corsia, ma quando lo fa capita che lui sia pronto a provarci al tiro. Anche se sbaglia qualche scelta di troppo risulta sempre fastidioso. Oltre che attento in fase difensiva. Era alla primissima da titolare.
6.5 – Davide Balestrero
E anche il «cap» ha scalato un altro gradino scollinando dalla parte della continuità. Prova gagliarda e di sostanza con assist.
8 – Mattia Zennaro (il migliore)
Una regia a dir poco illuminata tra visione e fisicità. Senza disdegnare numeri d’alta scuola: tra questi, prima di tutto, il gol col quale la partita si sblocca. Non pago assiste Vido per il bis e ci mette lo zampino pure nel tris. Che giocate, signori. Dal 33’ st Alberto De Francesco (sv).
7 – Davide Di Molfetta
Il preziosismo giusto al momento giusto: per chiudere una triangolazione da gol. Qualità irrinunciabile e oltretutto messa a servizio delle due fasi. Dal 28’ st Denis Cazzadori (6), spina nel fianco.
7 – Vincent De Maria
Centro di gravità permanente: cercato tanto, trovato sempre là sulla sinistra. Un po’ lavora per gli altri, un po’ prova a mettersi in proprio in zona gol. Il bello è che alla qualità unisce la gamba: grande abbinata. Dal 33’ st Brayan Boci (sv).
7.5 – Alberto Spagnoli
Una prima da titolare nella quale lì per lì non cattura l’occhio. Poi pian piano cresce e alla grande anche: partita di lotta e lavoro sporco. Ricompensato, in quella che era anche la sua prima da papà, da un gol. Dal 28’ st Tommy Maistrello (7), che si prende il suo pezzo nella festa dei papà con un gol nell’ultimo respiro del match.
7.5 – Luca Vido
E luce – caldissima – fu. Dalle fatiche con Arzignano e Trento alla prova smaltata di ieri. Non solo movimento, ma anche giocate. E veleno: quello che gli serve per catturare la palla da rimessa laterale per la Pro e lavorarla in modo che i compagni la trasformino nel vantaggio. Preludio alla prima personale a tutta qualità: dribbling-gol. Classico partitone. Dal 14’ st Alessandro Mercati (7), che fa il suo esordio con un gol in inserimento.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.





































