Brescia, ecco Gori e Vido: «Felici di sposare un progetto serio»

Negli uffici della Security Trust di Cellatica, sponsor di maglia dei portieri dell’Union Brescia, la presentazione di Stefano Gori, esperto e brescianissimo estremo difensore dei biancoblu, e Luca Vido, colpaccio di mercato per l’attacco. Un’idea li accomuna entrambi: «Felicissimi di essere qui sposando un progetto serio». Di seguito le loro prime parole.
Stefano Gori
«Essere tornato a Brescia ha per me un valore effettivo enorme. La C? Conta l’ambizione di questa società, è stata fondamentale per la scelta. E avermi fatto un contatto triennale vuol dire far parte di questo progetto. Sono stato fuori casa dodici anni, ma in tutto questo tempo sono sempre stato tifoso del Brescia, guardando sempre i risultati della squadra. Se devo essere sincero, non mi aspettavo una chiamata, ma quando ho saputo che l’Union voleva partire dalla brescianità, mi si è accesa una lampadina: la cosa che mi ha spinto più da altre qui è il senso di appartenenza. Il mio obiettivo personale? Fare più clean sheet possibili».

Luca Vido
«Anch’io come Stefano ringrazio tutti per avermi voluto e per essere qui. Non è mai stato facile giocare contro il Brescia e ora sono contento che i suoi tifosi, che si sono sempre fatti sentire, ora sono dalla mia parte. L’impatto con la squadra è stato ottimo, si è creata una eccellente alchimia. Di Molfetta? Un amico. Le sue parole mi hanno aiutato nella scelta: nella famiglia Union Brescia si respira una bella aria e io mi sento già parte di questa famiglia. Essere qui non è un declassamento, anzi. Questo è solo l’inizio: sono contento di lottare per questi colori. Il mio obiettivo personale? Ce l’ho, ma per scaramanzia non lo dico...».
Ufficiale Spagnoli
E nel frattempo è arrivata anche l’ufficialità dell’ingaggio di Alberto Spagnoli. L’attaccante arriva dal Padova e ha firmato un accordo con i biancazzurri fino al 30 giugno 2027, con opzione per il terzo anno.
«Ad Alberto, che vestirà la maglia numero 32 e che stamattina ha già sostenuto il primo allenamento con i nuovi compagni, il più cordiale benvenuto a Brescia» comunica la società in una nota.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.