Calcio

Union Brescia, il vecchio stemma tornerà inizialmente in comodato d’uso

In autunno dovrebbe essere nella disponibilità del club: da capire poi in quali tempi la società di Pasini intenderà utilizzarlo
Lo stemma del Brescia Calcio
Lo stemma del Brescia Calcio
AA

L’Union Brescia prosegue nel tentativo di recuperare qualche simbolo legato alla storia del Brescia e a breve, verosimilmente già entro l’autunno, dovrebbe avere nella propria disponibilità il logo – quello sotto il quale si è visto il Brescia più glorioso di sempre – utilizzato nell’era Corioni.

Come si sa quello stemma è imprigionato in una battaglia legata al fallimento della Brescia service che controllava il Brescia calcio. Durante le varie verifiche, la società di Pasini ha ricostruito che sono tre i procedimenti legali dei quali il simbolo è prigioniero.

In tribunale

Sin dalle prime battute del progetto Union è stata avviata una trattativa con i curatori fallimentari e durante le interlocuzioni è stato appurato che acquistare adesso lo stemma, significherebbe entrare in tutti e tre i procedimenti in corso e che vedono Massimo Cellino tra i contendenti. Si è così deciso di perseguire la strada dell’ottenimento della preziosa «insegna» in comodato d’uso.

Il tutto fino a che le battaglie in tribunale avranno fatto il loro corso. A quel tempo allora l’Union potrà acquisire definitivamente lo stemma corrispondendo una cifra che sarà fissata in anticipo. L’obiettivo è quello di avere il simbolo nella propria disponibilità già entro ottobre-novembre. Da capire poi in quali tempi la società di Pasini intenderà utilizzarlo: possibile che si vada magari all’inizio del nuovo anno.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...