Union Brescia, il vecchio stemma tornerà inizialmente in comodato d’uso

L’Union Brescia prosegue nel tentativo di recuperare qualche simbolo legato alla storia del Brescia e a breve, verosimilmente già entro l’autunno, dovrebbe avere nella propria disponibilità il logo – quello sotto il quale si è visto il Brescia più glorioso di sempre – utilizzato nell’era Corioni.
Come si sa quello stemma è imprigionato in una battaglia legata al fallimento della Brescia service che controllava il Brescia calcio. Durante le varie verifiche, la società di Pasini ha ricostruito che sono tre i procedimenti legali dei quali il simbolo è prigioniero.
In tribunale
Sin dalle prime battute del progetto Union è stata avviata una trattativa con i curatori fallimentari e durante le interlocuzioni è stato appurato che acquistare adesso lo stemma, significherebbe entrare in tutti e tre i procedimenti in corso e che vedono Massimo Cellino tra i contendenti. Si è così deciso di perseguire la strada dell’ottenimento della preziosa «insegna» in comodato d’uso.
Il tutto fino a che le battaglie in tribunale avranno fatto il loro corso. A quel tempo allora l’Union potrà acquisire definitivamente lo stemma corrispondendo una cifra che sarà fissata in anticipo. L’obiettivo è quello di avere il simbolo nella propria disponibilità già entro ottobre-novembre. Da capire poi in quali tempi la società di Pasini intenderà utilizzarlo: possibile che si vada magari all’inizio del nuovo anno.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.