Union Brescia-Arzignano, le pagelle dei biancazzurri

L’Union Brescia inizia il proprio campionato con una sconfitta: la doppietta di Minesso ribalta l’iniziale vantaggio firmato da Di Molfetta, regalando i tre punti all’Arzignano. Di seguito le pagelle dei biancazzurri.
6 – Stefano Gori
Avviato a un voto di pura stima per inoperosità, è costretto poi a far serata grazie a un intervento a inizio ripresa su tiro con doppio rimbalzo insidioso di Boffelli e un altro prima dell’1-2. Purtroppo per lui Minesso è in abito di gala. Difficile attribuirgli colpe sui gol.
5.5 – Loris Armati
La carta a sorpresa, ma nemmeno troppo, di mister Diana risulta una carta ben giocata fino al gol dell’1-1 sul quale non è al di sopra di ogni sospetto.
6 – Nicola Pasini
Comanda di personalità ed esperienza: tante letture, praticamente tutte giuste anche in una ripresa più all’insegna della difficoltà generale.
5 – Alberto Rizzo
Partita lucida e attenta. O meglio, era stata una partita lucida e attenta… Fino al 90’ quando s’è fatto bere sul secondo palo da Minesso per il ribaltone dell’Arzignano.
6 – Davide Guglielmotti
Non è stata una serata per esterni, ma il suo contributo lo dà e in chiusura di primo tempo si guadagna anche un’occasione di testa. Dal 24’ st Andrea Cisco (6). Di serpentina in serpentina scuote gli animi, ma non riesce a risolverla.
5.5 – Davide Balestrero
A scuola sarebbe stato un 6-. Partita di fatica, tra alti e bassi . Dal 34’ st Riccardo Fogliata (5.5). Un ingresso dimenticabile all’insegna di tante palle perse.
5.5 – Mattia Zennaro
Partita difficile là in mezzo. Alti e bassi con due-tre palloni sanguinosi persi. Dal 34’ st Alberto De Francesco (6) Sfiora il pari nel recupero.
7 – Davide Di Molfetta (il migliore)
Una carezza in un destro. Un gol semplicemente eccezionale. Una giocata di gran classe che vale il voto per intero. Più ondivaga la prova.
6 – Vincent De Maria
Il miglior momento lo vive in finale di frazione quando fa pure maturare un’occasione personale.
6.5 – Tommy Maistrello
Lavora di testa e di piedi ed è tutto lavoro sporco da premiare. Nella ripresa si inventa una chance con un mancino al volo che avrebbe meritato miglior fortuna. Dal 24’ st Alberto Spagnoli (6) Tocca pochissimi palloni: ha l’attenuante dell’essere l’ultimo arrivato: preso e buttato nella mischia.
6 - Luca Vido
Promosso a titolare dopo lo spezzone di Coppa, risponde con una prova generosa. Magari non continua – condizione ancora poco fluida –, ma condita con interessanti e preziose giocate tra le linee. Particolarmente bella una combinata con Guglielmotti che lo porta a sfiorare il gol. Resta il sospetto di un fallo da rigore su di lui. Si prende un giallo commettendo un fallo tattico. Dal 17’ st Denis Cazzadori (5.5) Paga il gap fisico: non riesce a ritrovarsi in quel gran casino di secondo tempo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
































