Calcio

Union Brescia, gli aggiornamenti sul caso Diana

Manca solo l’ufficialità per l’esonero del tecnico di Poncarale. Domani Cda straordinario
Aimo Diana -  New Reporter © www.giornaledibrescia.it
Aimo Diana - New Reporter © www.giornaledibrescia.it
AA

Dal vertice, tenutosi in tarda mattinata, tra il presidente dell’Union Brescia Giuseppe Pasini e il diesse Andrea Ferretti non sono ancora emerse notizie e questo è il segno di valutazioni ancora in corso.

Corini papabile per il dopo Diana

Ovviamente impazza il Toto nomi per il dopo Diana. In pole position sembra esserci Eugenio Corini che avrebbe il pedigree capace di accontentare soci e membri del Cda.

Per l’esonero di Diana manca solo l’ufficialità

Manca solo l’ufficialità per l’esonero di Aimo Diana: la decisione é stata presa. Prima di dare comunicazioni, al tecnico in primissimo, il club aspetta di avere in tasca il nome giusto. Verosimilmente a Terni, per la Coppa Italia (la partenza dei biancoblu è prevista per questo martedì intorno all’ora di pranzo), la squadra sarà guidata da un «traghettatore» che potrebbe essere l’allenatore della Primavera Nicola Ferrari oppure il vice di Diana Emanuele Filippini. Intanto si apprende che per domani – martedì – Pasini ha convocato un Cda straordinario.

Il club: «Una decisione in serata»

«Prenderemo una decisione in serata». È il messaggio informale che filtra dall’Union Brescia in merito alla posizione dell’allenatore. Allenatore ormai totalmente sfiduciato. E proprio per come si sono svolte le ultime ore, una sua conferma è da considerarsi remota. Sostanzialmente l’esonero é nelle cose, ma prima si attende di individuare il sostituto.

Il tecnico ha lasciato Salò, il club ha preso ulteriore tempo

Diana ha lasciato Salò, ma è ancora congelato. La società gli ha fatto capire di non aver ancora preso una decisione. Ma la situazione è ormai compromessa: verosimilmente il club attende la risposta di qualche tecnico.

Diana attende comunicazioni dal club

La seduta di scarico dell’Union Brescia si è conclusa. A questo punto Aimo Diana attende un incontro con la società (col diesse Andrea Ferretti) per comunicazioni in relazione al suo destino. Che a ogni modo appare segnato.

Situazione congelata

Il club, soprattutto il presidente, risulterebbe orientato a cambiare rotta, ma serve prima trovare un sostituto. La situazione di Diana è pertanto congelata. Mercoledì c’è la partita di Coppa Italia a Terni: in panchina, se la società avrà bisogno di altro tempo per decidere, potrebbe non esserci l’allenatore di Poncarale, ma il suo vice Emanuele Filippini o il tecnico della Primavera Nicola Ferrari.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.