Südtirol-Brescia: le pagelle delle rondinelle

Dopo due sconfitte consecutive, il Brescia ritrova la vittoria nella trasferta di Bolzano contro il Südtirol. Di seguito le pagelle delle rondinelle.
7.5 - Luca Lezzerini
Il rigore è una lotteria, la saetta in pieno recupero di Odogwu no: lui sfiora impercettibilmente, tanto che Rutella non se ne accorge. Ma quel tocco vale un gol.
6.5 - Andrea Papetti
È la prima da titolare della stagione e in avvio sembra doversi acclimatare: buca un intervento e fa correre un brividino sulla schiena di Maran. Poi è tutto un crescendo: di fiducia, solidità, tempi. La risposta che Rolando auspicava.
7.5 - Davide Adorni
Chiamatelo A-gol-ni. Ormai non sa far altro: come col Palermo, terzo tempo da manuale e palla in buca d’angolo. È lui che dà il là all’azione con la palla smistata su Corrado. Il capocannoniere che non t’aspetti.
6.5 - Alexander Jallow
L’incastro a sinistra con Corrado intriga ed è una soluzione che Maran aveva già fatto subodorare nella pre-season. Agisce prettamente da braccetto, ma l’interscambiabilità con «Nic» lo porta in qualche occasione a rompere l’argine. E dietro tiene, molto bene.
6.5 - Lorenzo Dickmann
Non è la gara ideale per far ruggire il motore a piena potenza: il Brescia la sblocca subito e poi s’arrocca. Lui si riconferma stantuffo intelligentissimo: prezioso e applicato.
7 - Dimitri Bisoli
Rispetto a Dickmann, per il capitano vale l’assioma opposto: la lotta è il suo pane, si getta in ogni contrasto con foga appuntita dal passaggio a vuoto di Reggio Emilia.

6 - Fabrizio Paghera
La mediana muscolare del Südtirol non lo limita in distruzione: trottolino indiavolato sempre pronto a sporcare il gioco avversario. Rutella gli sventola un giallo eccessivo, lui è lucido nella gestione che segue. Dal 1’ st Matthias Verreth 6 Sul fallo da rigore non è aggraziato. Ma stavolta fa quel che può, con un affaticamento a condizionarlo.
6.5 - Michele Besaggio
Buona la terza. Dopo due subentri così, serviva una sterzata netta. Eccola servita: torna a ringhiare nei contrasti, torna a condire d’intensità ogni giocata. Torna, semplicemente. L’azione che porta al raddoppio è innescata da uno dei tanti recuperi della sua serata. Dal 45’ st Massimo Bertagnoli s.v.
7.5 - Niccolò Corrado (il migliore)
Scintille che, a differenza di Reggio, attecchiscono su un materiale incendiario: in due infilate porta a casa il cioccolatino per Adorni e l’estirada che vale il bis. Dal 47’ st Gabriele Calvani s.v.
7 - Nicolas Galazzi
Un po’ meno trequartista, un po’ più seconda punta. Minuzie da tabellino. La sostanza è che ha la lucidità giusta nel momento più importante: movimento tagliente e assist perfetto per Corrado. Dal 29’ st Giacomo Olzer 6 La palla non è sempre in ghiaccio, specie nel concitato finale, ma è subito in assetto da battaglia.
6.5 - Ante Matej Juric
Magari non è il debutto da titolare «apparecchiato» che sognava, perché si materializza in un reparto numericamente in affanno e si dispiega in parallelo a un piano tattico che gli richiede grande sacrificio. L’interpretazione, sotto questo aspetto, è ineccepibile. Dal 29’ st Flavio Bianchi 6 Margine ridotto per incidere: si arrangia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
