Spezia-FeralpiSalò: le pagelle dei gardesani

Grande vittoria della FeralpiSalò sul campo dello Spezia, che dopo tre sconfitte consecutive ritrova il successo e resta in corsa per la salvezza. Di seguito le pagelle dei Leoni del Garda.
7 - Semuel Pizzignacco
Una gran parata sulo 0-0 su un tiro di Salvatore Esposito, poi ordinaria amministrazione e senso di sicurezza per riscattare l’errore compiuto contro l’Ascoli.
7 - Federico Bergonzi
Concede a Moro un solo tiro, poi cancella dal campo lui e chi nell’assedio finale incrocia la sua grinta e volgia di non farsi superare.
7 - Luca Ceppitelli
Si fa male in avvio, resiste un tempo giocato con ordine. E nel quale sfiora ancora il gol. Dal 1’ st lo rileva un Alessandro Pilati (7) davvero in grande spolvero.
7 - Davide Balestrero
Superlativo in fase difensiva, non trova il gol nello splendido contropiede finale. In copertura, dà la sensazione di essere un veterano di quel ruolo.
7 - Mattia Felici
Segna un gran gol da attaccante d’area, ne sfiora uno più bello poco prima dell’intervallo. Esce al 35’ st senza più una stilla di energia, lo rileva un preziosissimo Gaetano Letizia (6.5).
7 - Christos Kourfalidis
Se lo Spezia non riesce a fare gioco è anche perché il suo pressing è inesauribile. Nel primo tempo, però, fa anche vedere belle giocate offensive.
7 - Luca Fiordilino
L’uomo dell’equilibrio. Quando la FeralpiSalò ha la palla e quando deve difendersi con le unghie ed i denti. Ma sempre lucido.
7 - Davide Di Molfetta
Gioca un primo tempo eccellente, poi va calando ed al 26’ st lo rileva un Mattia Zennaro (7) sempre attento in ogni fase del gioco.
7 - Mattia Tonetto
Titolare a sorpresa, occupa la fascia come meglio non potrebbe: Verde cancellato e poi tocca a Cassata.
7 - Giacomo Manzari
Perde il duello con il Var (che questa volta ha ragione), ma contribuisce ad un successo pesantissimo. Come Alessandro Pietrelli (6.5) che lo sostituisce al 35’ st.
7 – Andrea La Mantia
Difficile dare la palma del migliore ad un singolo. La gara, soprattutto in copertura, della punta verdeblù è però da app
sv - Dimo Krastev
Prende il posto di La Mantia al 43’ st e contribuisce ad alzare il muro. Non male, come esordio in verdeblù.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
