Serie D: colpo Pro Palazzolo contro la capolista, Desenzano vede la vetta

Un pareggio, due vittorie (pesantissime) e una sconfitta. Questo il quadro della nona giornata di serie D per le quattro bresciane impegnate. Fuochi d’artificio nel girone D, con la Pro Palazzolo che stende la capolista Lentigione sul proprio campo e permette al Desenzano (2-0 a Crema) di portarsi a due punti dalla vetta.
Colpacci
Un rigore di Pinardi al 94’ permette alla Pro Palazzolo di battere il Lentigione capolista e di dare uno bello scossone alla testa della classifica. Tre punti che per la squadra di Didu non fanno solo morale, ma permettono di prendere consapevolezza al gruppo della propria forza.
Ad approfittare del favore della Pro Palazzolo sono soprattutto due squadre e una di queste è il Desenzano. La doppietta di Brighenti nella ripresa permette ai gardesani di espugnare il campo del Crema e di portarsi a due lunghezze dal Lentigione.
L’altra formazione che dice grazie alla Pro Palazzolo è la Pro Sesto, che piazza il poker sul proprio campo contro un Rovato Vertovese non proprio in giornata (e che resta in dieci ad un quarto d’ora dalla fine). Un netto 4-0 che consente alla squadra di Sesto San Giovanni di portarsi ad un solo punto dalla vetta.
A reti bianche
Nel girone B pareggio 0-0 tra Breno e Scanzorosciate. Camuni che venivano da due vittorie consecutive e che sono costretti a fermarsi al Tassara, ma restano comunque in piena zona play off. L’undici di Bersi crea qualche buona occasione, ma alla fine il pareggio ci può stare.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
