Iori uragano, Drago si veste da supereroe: le pagelle del Lumezzane

Il Lumezzane torna dal Rigamonti con tre punti pesantissimi. Nel derby bresciano brilla tutta la squadra di Iori ma il portiere Drago si prende la copertina.
8 – Giacomo Drago (il migliore)
Si traveste da supereroe nella ripresa dopo un primo tempo quasi da spettatore. Para il rigore a Di Molfetta sotto la Nord e salva un’altra volta sul numero 7 biancoblù. I tre punti del Rigamonti passano anche dalle sue parate.
7 – Marco Moscati
Quando c’è da impostare si fa dare la palla con autorità. Difensivamente è impeccabile. Mura spesso le conclusioni avversarie e raddoppia sui centrali quando serve.
7 – Jacopo Deratti
Non troppo sollecitato nella prima frazione, sale in cattedra nella ripresa di pari passo con la spinta crescente del Brescia.
7.5 – Beidi Gallea
Si presenta andando di fisico su Cazzadori e salvando su Cisco in rimonta. Vince tantissimi duelli e disputa una gara in crescendo anche dal punto di vista della personalità.
6.5 – Marco Pagliari
Si trova a fronteggiare un cliente scomodo come Cisco e lo contiene come può. Più attento alla fase difensiva anche se non disdegna qualche sortita offensiva soprattutto nel primo tempo. Rimedia un giallo ingenuo dopo pochi minuti. Dal 28’ st Samuele D’Agostino (6) Mette la sua tecnica al servizio della squadra nel finale.
7 – Michele Rocca
Sa sempre cosa fare con il pallone tra i piedi. Detta i tempi alla squadra accelerando quando serve e facendo rifiatare i compagni nei momenti di massima spinta del Brescia.
7 – Mattia Rolando
Attivo in entrambe le fasi e molto più appariscente del solito. Recupera tantissimi palloni all’altezza del cerchio di centrocampo ed è il primo a proporsi andando spesso a chiudere l’azione.
7 – Fabrizio Paghera
Filtro prezioso in mezzo al campo grazie all’ottimo tempismo nei contrasti e vero metronomo del Lume. Stoppa sul nascere tante iniziative dell’Union, dando anche il là a diverse sortite offensive rossoblù.
6 – Alessandro Ghillani
Ingenuo nel trattenere Balestrero in area causando il penalty che Drago neutralizza. Rischia di sporcare una partita ben giocata soprattutto dal punto di vista dell’attenzione e della gestione del pallone. Dal 28’ st Matteo Motta (6) Dà il suo contributo nei minuti finali.
6.5 – Luigi Caccavo
Fa a sportellate con la difesa, riuscendo a dare anche profondità alla squadra. Poche palle gol, ma tanta applicazione tattica. Dal 28’ st Gesualdo Napolitano (7) Entra con la voglia di spaccare il mondo facendosi dare spesso il pallone tra i piedi. Causa l’espulsione di De Maria e si vede anche annullare un gol per fuorigioco.
7.5 – Mattia Iori
È tornato l’Uragano dopo un periodo di appannamento. Conquista e trasforma con freddezza il rigore del vantaggio. Illumina il Rigamonti con dribbling e ripartenze fulminee. Dal 18’ st Matteo Ferro (6.5) Si presenta con due sgasate che portano ad altrettanti rischi per la porta di Gori. Aiuta anche in difesa nel finale.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
























