Il Brescia torna a vincere: 2-1 al Cittadella che blinda il secondo posto
Il Brescia trova nell’uovo la vittoria cher mancava da cinque giornate. Con il Cittadella finisce 2-1 grazie ai gol di Crespi e Lamesta. Tre punti che consolidano e mettono un’ipoteca sulla seconda posizione a tre partite dalla fine della regular season: il Lecco, vittorioso sul Vicenza, resta a -3 (col Trento che ha però una partita da recuperare e può portarsi a -2).
Meraviglia di Crespi
Corini ripresenta l’undici visto a Vicenza domenica scorsa con Marras seconda punta al fianco di Crespi. Crespi che all’undicesimo stappa il match con un eurogol: lancio di Silvestri, tocco di prima di Marras, gran finta dell’ex Avellino che manda a vuoto Salvi e sassata col mancino dai 25 metri che mette palla all’incrocio per l’1-0.
Il Cittadella subisce il colpo, fa girare palla ma non punge, mentre è il Brescia ad andare vicinissimo al raddoppio poco dopo la mezz’ora con il destro di Balestrero, servito da Marras imbeccato sul fondo dal taglio di Crespi, che trova i pugni di Maniero.
Lamesta bissa dal dischetto
Raddoppio che arriva comunque al 41’: Redolfi cintura netto Crespi in area per il penalty che Lamesta infila col destro per il 2-0 e per il suo primo gol in biancazzurro. E per un buon Brescia che scende le scalette degli spogliatoi meritatamente avanti di due gol.
Si riparte con il Cittadella che si fa vedere per la prima volta pericolosamente: il colpo di testa di Falcinelli è nell’angolino, ma la manona di Gori c’è. Ma c’è anche il Brescia: palla di Rizzo in area piccola, al volo Crespi, traversa. Traversa che pareggiano gli ospiti quando Rabbi, su gran lancio di Falcinelli, si presenta in velocità davanti a Gori ma centra la parte alta della sbarra.
Espulso Maniero, gol di Bunino
Il Citta spinge, il Brescia arretra il baricentro e stringe i denti ripartendo appena può. A 5’ dal novantesimo il Cittadella resta in dieci: Cazzadori ostacola Maniero, il portiere reagisce con una manata in faccia. Giallo ad entrambi, ma la carta giocata da Corini manda l'arbitro all’Fvs che cambia il colore del cartellino per il portiere: rosso e, con i cambi finiti, tra i pali va l’esterno D’Alessio. Nei sei minuti di recupero il gol della bandiera di Bunino con una zampata sottoporta, ma la vittoria, più che meritata, non scappa agli uomini di Corini. Ora attesi sabato prossimo al Saleri di Lumezzane.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

























