Union Brescia, Pasini: «Pubblico eccezionale, mi dispiace molto»

Il presidente ha assistito alla sfida con l’Arzignano accanto alla sindaca Castelletti: «Ho sempre detto che queste sono le partite più difficili»
Fabrizio Zanolini
Giuseppe Pasini questa sera al Rigamonti - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
Giuseppe Pasini questa sera al Rigamonti - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it

Ha visto la partita in tribuna accanto alla sindaca Castelletti. Ha partecipato ai cori, battendo a ritmo le mani, con quel sorriso che gli oltre 8mila del Rigamonti gli hanno stampato sul volto già dai minuti antecedenti la contesa. Quel sorriso che s’è allargato alla prodezza di Di Molfetta portandolo poi, sempre in compagnia della sindaca, a bersi un caffè nell’intervallo.

Ma quel sorriso è diventato nel finale una smorfia per una remuntada ospite tanto inattesa quanto amara. Giuseppe Pasini fa spallucce: «Ho sempre detto che queste sono le partite più difficili – constata il presidente dell’Union Brescia –. Queste sono squadre chiuse, difficili da affrontare. E se riescono a trovare il gol, giocano sulle ripartenze. Ripartenze che ci hanno punito entrambe le volte».

Serie C, gli scatti di Union Brescia-Arzignano
Fotogallery
32 foto
Serie C, gli scatti di Union Brescia-Arzignano

Diana aveva detto alla vigilia che, soprattutto in campionati come questo, i chili e i centimetri contano: «Vero, ma al di là di questo, i gol sono venuti da ripartenze che abbiamo subìto. Per una sconfitta che mi spiace davvero. Soprattutto perché arrivata davanti ad un pubblico eccezionale». Serve qualcosa lì in mezzo? Il pres alza gli occhi: «A quello ci deve pensare il mister…».

È innegabile che la squadra ci abbia comunque provato dall’inizio alla fine, pur faticando a trovare gli spazi: «Eh ma questa è la serie C…Partite così ne ho viste parecchie». Intanto Balestrero e compagni sono sotto la curva che parte all’unisono con cori d’incoraggiamento: «Ecco, sentite, sentite: è bellissimo vedere la squadra sotto la Nord che viene applaudita. Va beh...».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Canale WhatsApp GDB

Breaking news in tempo reale

Seguici
Caricamento...
Aree naturali protette del bresciano - Ambienti e percorsiAree naturali protette del bresciano - Ambienti e percorsi

La seconda guida Grafo è dedicata al Parco Alto Garda Bresciano, ai parchi dell’hinterland e della pianura orientale.

SCOPRI DI PIÙ
SponsorizzatoImpianti fotovoltaici, l'investimento per il futuro delle aziendeImpianti fotovoltaici, l'investimento per il futuro delle aziende

Intraprendere un percorso di transizione ecologica impone alle imprese di affidarsi a partner qualificati e preparati, come Gandellini Beniamino

Leadership e strategiaLeadership e strategia

Il libro di Shai Misan, che applica i principi del gioco degli scacchi alla leadership e alla gestione del cambiamento.

SCOPRI DI PIÙ