Zennaro domina, De Francesco freddo: le pagelle di Brescia-AlbinoLeffe

L’Union Brescia strappa una vittoria pesante all’AlbinoLeffe: tre punti che arrivano in rimonta, frutto delle reti di Cisco e De Francesco (su rigore) dopo l’autogol di Balestrero. Di seguito le pagelle del match.
6 – Stefano Gori
Nonostante qualche smanacciata di troppo, il riscatto personale arriva cammin facendo, in corso di gara. Ma sul gol preso qualcosa in più avrebbe potuto fare: soprattutto non avrebbe dovuto mandare la palla in angolo (la conclusione dell’avversario era fuori) nella situazione dalla quale la rete stessa è scaturita.
6.5 – Freddy Sorensen
Un assist da attaccante consumato per Cisco e poi una partita solida nella quale è rivedibile solo in fase di impostazione.
7 – Nicola Pasini
Signor muro, praticamente insuperabile. Nel finale è prezioso con un fallo tattico e, soprattutto, un salvataggio su Potop.
7 – Alberto Rizzo
È il fiocco sul pacchetto difensori: là dietro è il migliore. Chirurgico in ogni intervento.
7 – Andrea Cisco
Riecco il folletto. Che con una sassata di destro terra-cielo firma il prezioso pari. Finché dura, un’oretta, è un fattore. Dal 23’ st Filippo Vesentini (6.5) Si propone bene, con fisico e testa.
5.5 – Davide Balestrero
Dopo il buono spezzone con il Lecco, Diana gli consegna un’importante fiche da titolare. Tuttavia, sfortunato episodio dell’autorete a parte, non riesce a entrare nel cuore della sfida. Dal 23’ st Alberto De Francesco (7) Che dopo meno di 10’ dal suo ingresso in campo è abbastanza caldo per avere tutta la... freddezza che serve per calciare un rigore dal peso quintalesco.
6.5 – Alessandro Mercati
Come play appare francamente una forzatura: va molto meglio nel momento in cui Diana ritorna sui propri passi e lo riporta a fare la mezz’ala.
7 – Mattia Zennaro (il migliore)
Calcia la punizione dalla quale scaturisce il corner che porta al pari in uno sviluppo d’azione che lo vede protagonista con la giocata che porta Sorensen a sfornare l’assist per Cisco. Insomma: è negli episodi che contano dentro una partita continua. Dal 41’ st Riccardo Fogliata (sv).
5.5 – Alberto Spagnoli
Non mancano lotta e volontà, ma manca il peso in area. Dal 17’ st Tommy Maistrello (6) Che fa vedere di non essere al meglio della condizione dopo un’altra settimana di allenamenti in gestione, ma che ha il merito di essere pronto ad approfittare di un’uscita difensiva sbagliata dell’AlbinoLeffe per lanciare Giani che si procura il rigore.
5.5 – Denis Cazzadori
Non è giornata per il peperino che non riesce a trovare il feeling con Spagnoli e con la partita in generale. Dal 17’ st Elia Giani (6.5) Benissimo perché, posizionato da seconda punta, si prende un fallo che vale il rigore decisivo. Facchetti lo travolge indiscutibilmente, ma lui aveva sbagliato la conclusione scegliendo una soluzione morbida in luogo di una stoccata. Ma va bene così.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
































