Calcio

L’Ospitaletto cade con la Pergolettese: ora è a +1 sui play out

Enrico Passerini
Gli uomini di Tacchinardi vincono 1-0, decide il gol di Jouhari al 36’ del primo tempo. Prova non brillante dei franciacortini
Andrea Quaresmini, tecnico dell'Ospitaletto - Foto New Reporter Biasi © www.giornaledibrescia.it
Andrea Quaresmini, tecnico dell'Ospitaletto - Foto New Reporter Biasi © www.giornaledibrescia.it
AA

L’Ospitaletto esce sconfitto dallo scontro diretto con la Pergolettese e perde terreno in classifica, scivolando a +1 sui play out. Una sconfitta che ci sta, perché i franciacortini non hanno disputato una delle loro migliori partite stagionali, faticando a reagire dopo il gol subito da Jouhari al 36’ del primo tempo.

Poche e sporche le conclusioni verso la porta di Cordaro, che ha dormito sogni tranquilli. Meglio sicuramente i cremaschi, che avevano assolutamente bisogno dei tre punti per tornare a sperare nella salvezza diretta.

La gara

Andrea Quaresmini sceglie di non rischiare Possenti dall’inizio. Gioca Sinn. Fuori anche Regazzetti, che non sta bene, e dentro Guarneri. Il modulo è sempre il 4-4-2. Dall’altra parte Mario Tacchinardi cambia invece assetto, adottando a sorpresa il 4-2-3-1. Nella prima frazione l’Ospitaletto non gioca male, anzi, amministra palla e la fa girare, cercando spazio per colpire.

Il vantaggio

La Pergolettese invece è un po’ più attendista, ma al 36’ esce allo scoperto e colpisce: Pala da sinistra crossa, Careccia fa il velo e Sonzogni smanaccia come può. Arriva sul secondo palo Jaouhari, che tutto solo mette dentro l’1-0. Al primo minuto di recupero i franciacortini rischiano il secondo gol: Sonzogni rinvia addosso a Gualandris, ma Jaouhari non ne approfitta, calciando a lato da buona posizione.

La ripresa

Nella ripresa parte meglio la formazione di casa, che mette ancora in difficoltà gli orange. Al 20’ altro grande pericolo per l’Ospitaletto: Careccia dal limite colpisce il palo. Poi tre minuti più tardi ci prova Pala, ma fortunatamente si oppone Sina, che con il corpo alza in angolo. Al 25’ la prima occasione della ripresa per i franciacortini con Bertoli che si sposta la palla sul mancino e poi calcia sull’esterno della rete.

Da qui alla fine c’è poco da segnalare. L’opportunità più ghiotta per i franciacortini arriva sui piedi di Pavanello, che da due passi non riesce però a superare Cordaro. Finisce qui, con il successo della Pergolettese. Sabato prossimo allo stadio comunale Gino Corioni l’Ospitaletto affronterà il Lumezzane nel derby di ritorno.

Caricamento...

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...