Pro Patria-Union Brescia: le pagelle dei biancazzurri

Il Brescia vince sul campo della Pro Patria grazie ai gol di De Maria e Di Molfetta. Il successo permette all’Union di raggiungere 18 punti in classifica: tre lunghezze sotto il Lecco e sette in meno del Vicenza capolista. Di seguito le pagelle dei biancazzurri: il migliore è Alessandro Mercati
Sv - Stefano Gori
Novantacinque minuti da spettatore non pagante. Si sporca i guanti solo su qualche palla che piove quasi casualmente dalle sue parti.
6.5 - Frederik Sorensen
A parte un retropassaggio «sui generis», non sbaglia alcunché, esaltando la propria fisicità. Suo il colpo di testa su palla d’angolo che, deviato, colpisce il palo. Dal 19’ st Davide Balestrero (6): il capitano entra bene e fa il suo senza patemi.
6.5 Nicola Pasini
Non che debba fare straordinari, tutt'altro. Ma quando qualche avversario fa, raramente, capolino dalle sue parti, è la solita sicurezza.
6.5 Alberto Rizzo
Si becca il giallo al tramonto dei primi 45 minuti, ma non gli pesa e continua costante nel suo apporto anche agli avanti.
6 - Loris Armati
Titolare all’ultimo per l’indisponibile Boci. Spinge nei primi 45 minuti e copre con sufficiente sicurezza. Entra anche nell’azione dell’1-0.
6.5 - Mattia Zennaro
Il manto dello Speroni è tutt’altro che un biliardo e lui si deve adattare a giocate
meno di fino. Suoi i recuperi palla sui gol di De Maria e Di Molfetta. Dal 36’ st De Francesco (sv).
7 - Vincent De Maria
Doveva giocare a destra, il forfait all’ultimo di Boci lo riporta sulla «sua» mancina. E con il mancino di mezzo esterno fulmina Rovida dai 20 metri a inizio ripresa, stappando il match. E questo gli vale il mezzo voto in più.
7 - Davide Di Molfetta
Parte trequartista puro nel 3-4-1-2. Si fa trovare spesso dai compagni. E proprio dalla sua mattonella cava dal cilindro il gran gol del 2-0 che chiude di fatto il match. Dal 36’ st Riccardo Fogliata (sv).
6.5 - Alberto Spagnoli
Che si danni là davanti, nessuno lo mette in dubbio. Ma non trova quasi mai lo spazio per la stoccata pulita. Sale però di livello nella ripresa con buoni tocchi, come quello di testa, che innesca il 2-0. Dal 30’ st Tommy Maistrello (6.5). Entra pimpante e cerca pure il gol da metà campo, segno di voglia. Dialoga bene con Vido.
6.5 - Denis Cazzadori
Solito gran movimento con botte prese e date. Ma anche buone giocate, condite da un paio di occasioni da gol. Dal 30’ st Luca Vido (6.5). Vedi Maistrello. La lena con cui entra in campo fa ben sperare, perché il vero Vido farà la differenza.
7 - Alessandro Mercati
Ha una «tigna» superiore a tutti oltre a un fiato da apneista. Ci prova pure con una gran botta dai 30 metri alla mezz’ora che costringe Rovida al volo. E al 94’ è ancora lì che schiuma...
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.





































