Lumezzane, per l’obiettivo play off serve invertire la rotta in casa

Ormai è noto a tutti. Esistono due Lumezzane. Uno in versione da trasferta, battagliero, compatto e in grado di creare occasioni da gol. L’altro, di casa al Saleri, più in difficoltà nell’imporre il suo gioco contro avversari che si chiudono. E anche la partita di domenica contro l’Alcione Milano non ha fatto sconti con i valgobbini che, pur in superiorità numerica per gran parte del secondo tempo, hanno faticato a superare il catenaccio di Giovanni Cusatis.
La classifica
Alla fine però l’1-1 non rimescola le carte in tavola per la corsa play off. Il Lumezzane continua a veleggiare in dodicesima posizione, mantenendosi a -3 dalla decima piazza, occupata dalla coppia formata dal Renate e dallo stesso Alcione Milano, ma ora serve invertire il trend. Sei gare consecutive senza vittorie sono un numero altissimo per una squadra che è partita ad inizio anno con l’obiettivo di centrare ancora i play off, ma è soprattutto il rendimento interno a preoccupare. I rossoblù infatti in 15 gare tra le mura amiche del Saleri hanno racimolato appena 17 punti, con una media di 1,13 a partita. Ma ad impressionare è soprattutto il numero di sconfitte, che ha toccato fin qui quota otto, una in meno del Caldiero Terme penultimo. Contro l’Alcione però è arrivata la prima rimonta vincente stagionale al Saleri. Il gol di Malotti ha portato in dote infatti il primo punto stagionale interno da situazione di svantaggio.
Lontano dal Saleri
L’altro volto del Lumezzane è quello da trasferta. Lontano dal Saleri infatti la media si alza, toccando quota 21 punti raccolti in 15 gare, per una media di 1,4 a partita. E ora il calendario è in perfetto equilibrio, con quattro sfide interne e quattro esterne a chiudere il campionato del Lumezzane, che potrà però contare sul ritorno col botto di Manuele Malotti.
Il recupero dell’ex Renate, già in rete domenica contro l’Alcione, è prezioso non solo in termini di gol e assist, ma anche per leadership e pulizia tecnica. E con il passare dei giorni rientreranno in condizione anche Pisano, Tremolada, Regazzetti e Taugourdeau, arricchendo sempre di più l’arsenale a disposizione di Arnaldo Franzini.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.






























