⬤ LiveCalcio

Lumezzane a caccia della vittoria contro la Pro Vercelli: la diretta

Enrico Passerini
Dopo tanti piccoli passi è giunto il momento di centrare i tre punti, che mancano da quasi due mesi. Calcio d’inizio alle 17.30 al Saleri
Troise, tecnico del Lumezzane - Foto New Reporter Pasotti © www.giornaledibrescia.it
Troise, tecnico del Lumezzane - Foto New Reporter Pasotti © www.giornaledibrescia.it
AA

Dopo tanti piccoli passi è giunto il momento di spiccare il volo: alle 17.30 il Lumezzane ospita al Saleri la Pro Vercelli con l’obiettivo di ritrovare una vittoria che manca da quasi due mesi. Gli unici due successi in campionato, infatti, i rossoblù li hanno ottenuti nel giro di quattro giorni, tra il 21 e il 25 settembre, nel derby con l’Ospitaletto (2-0) e nella sfida esterna con il Cittadella (0-1). Poi, dopo tre sconfitte consecutive, il Lume ha messo in fila quattro pareggi, con Trento (1-1), Arzignano Valchiampo (3-3), Renate (0-0) e Pro Patria (1-1).

Pur muovendo la classifica, la situazione è rimasta abbastanza critica, perché i valgobbini sono terz’ultimi in graduatoria, davanti solamente a Triestina (che è però penalizzata di 23 punti) e Pro Patria. Serve quindi una svolta: un successo permetterebbe a Paghera e soci di recuperare qualche posizione, tornando a respirare. Le sensazioni di Emanuele Troise sono positive: «La squadra cresce di partita in partita – ha dichiarato alla vigilia –, ma dobbiamo trovare il modo di concretizzare maggiormente la predominanza di gioco».

Di fronte oggi c'è un’altra squadra ostica, la Pro Vercelli, che occupa invece il settimo posto in classifica. I piemontesi di Michele Santoni sono in serie positiva da quattro giornate (tre vittorie ed un pareggio) e puntano a proseguire la propria scalata. Capitolo precedenti: in totale sono 21, con 11 vittorie delle bianche casacche, 7 pareggi e solamente 3 successi del Lume. L’ultimo di questi, il 12 dicembre 2007, in C2: vinsero 2-1 i rossoblù di Mario Petrone, con doppietta firmata da Denis Maccan.

Caricamento...

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...