Lumezzane in dieci per un’ora e rimontato: 1-1 con la Pro Patria
Alberto Rossini
I valgobbini passano in vantaggio con Iori, poi perdono Malotti per doppio giallo. Il pareggio arriva nella ripresa, la firma è di Nicco. Rossoblù a -2 dal quinto posto
AA
Il primo pareggio interno stagionale ha un sapore amarissimo per il Lumezzane che, in dieci per oltre un’ora di gioco, si vede rimontare il gol lampo di Iori, strappando solo un punto nella sfida con la Pro Patria.
Gol e rosso
Ancora in emergenza, Franzini si affida agli stessi undici visti in campo a Novara e i valgobbini colpiscono al primo squillo con Iori, che trafigge Rovida dal limite dopo il recupero vincente di Malotti. Alla mezz’ora arriva il fattaccio. Malotti, già ammonito, interviene su Somma. L’intervento è duro da parte di entrambi, ma gli costa il secondo giallo. Lumezzane in dieci e costretto a difendersi già sul tramonto del primo tempo, quando è Filigheddu a salvare due volte su Toci, una sulla linea di porta.
Il pareggio
Nella ripresa Franzini cambia volto al suo Lumezzane. Dentro Deratti e Moscati per Pannitteri e Regazzetti, ma la Pro Patria trova il pari già all’8’ con la conclusione vincente di Nicco, leggermente deviata dal limite dell’area. Dalmazzi salva su Toci, poi è ancora Filigheddu ad opporsi a Mehic e Terrani, ma nel finale sono i valgobbini a sfiorare il clamoroso 2-1 con Tenkorang che costringe Rovida al riflesso al volo nell’ultima azione del match. Alla fine è un pari che scontenta entrambe, ma che comunque muove ancora la classifica del Lumezzane, che resta settimo a -2 dall’Alcione quinto.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Condividi l'articolo
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
Argomenti

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.