Colpo di scena a Lumezzane: Paci resta, ma la fiducia è a tempo

Colpo di scena Lumezzane. Massimo Paci resta in sella: almeno per il momento. Dopo due lunghe giornate di riflessioni, alla fine la linea della società è quella di confermare ancora il tecnico marchigiano che già oggi dirigerà l’allenamento mattutino alla ripresa.
Fiducia a tempo
Il condizionale è figlio del silenzio adottato dal club. Accantonati al momento i nomi dei sostituti vagliati (tra questi Bonera, Boscaglia, Di Donato) per motivi diversi – esperienza e ingaggio su tutti –, sarà dunque fiducia a tempo per Paci che potrebbe arrivare a giocarsi il tutto per tutto fra il derby di domenica (ore 17.30) contro l’Ospitaletto e la sfida al Cittadella (ore 18.30) nel primo turno infrasettimanale dell’anno in programma giovedì 25.
Una «non svolta» sorprendente visto come si erano dipanati i fatti dopo l’incredibile sconfitta con la Triestina tra le parole a caldo del presidente Andrea Caracciolo che attraverso i social della società aveva parlato di «situazione difficile, la soluzione giusta non si trova in 5 minuti» dunque facendo sorgere dubbi sulla posizione dell’allenatore e dopo il vertice dirigenziale che si è tenuto domenica mattina. Nel frattempo c’era anche stato un colloquio tra il presidente e la squadra.
La situazione
Quanto la fiducia confermata a Paci sia convinta, o invece conseguenza del non aver trovato il nome giusto per sostituirlo magari ci sarà modo di scoprirlo già questa sera visto che è in programma la presentazione ufficiale di squadra e stagione. Di certo si sa che il tecnico, a dispetto di risultati a dir poco carenti, gode ancora di stima da più parti nell’ambiente rossoblù. Quel che trapela è che comunque anche con lo stesso Paci il club sia rimasto in silenzio in attesa della ripresa degli allenamenti in programma questa mattina. L’auspicio a questo punto è che possa essere lo scossone – chiamiamolo mediatico – a innescare la scintilla che possa far svoltare una stagione che dopo quattro giornate vede ancora il Lumezzane a secco di punti mentre Paci, a cavallo tra questa annata e la scorsa, ha un ruolino di 6 sconfitte e 4 pareggi.
Ora si naviga a vista e si cerca di mantenere l’attenzione puntata esclusivamente sul campo sperando che anche la squadra si assuma le proprie responsabilità e riesca a trovare la spinta per fare un salto in alto anche a livello mentale e di personalità. E in un clima di così grande incertezza, una botta di adrenalina, può arrivare appunto anche dalla presentazione ufficiale del Lume, il cui primo atto è programma oggi a partire dalle 18.30 in Via Roma a Lumezzane, per poi proseguire verso il teatro Odeon. E chissà che l’abbraccio dei tifosi non possa essere la giusta medicina di cui ha estremamente bisogno l’ambiente.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
































