Caccavo stende la Giana Erminio: Lumezzane in zona play off
Torna a sorridere il Lumezzane che, nello scontro diretto con la Giana Erminio, ritrova un successo (1-0) che mancava da due turni, riportandosi in decima piazza in solitaria (piena zona play off), proprio a +1 sui milanesi. Decide un gol del solito Caccavo – che sale a quota 9 centri stagionali – bravo ad approfittare di un errore da matita blu di Mazza per regalare i tre punti alla formazione di Troise.
Non è stata sicuramente la miglior prova per i rossoblù, che hanno sofferto in parecchie circostanze le ripartenze degli ospiti, ma per la seconda volta di fila è ancora una volta la difesa, pur in emergenza, a prendersi la scena riuscendo a mantenere la porta inviolata.
Le scelte iniziali
Troise riparte da un 4-4-2 piuttosto ibrido con Colangiuli leggermente largo a destra e Iori sulla sinistra. Dietro è Moscati a prendere posto al centro della difesa con Mancini che scala sulla destra e con Motta dal 1’ sulla sinistra. In avanti prima da titolare per Anatriello schierato in coppia con Caccavo.
Il gol di Caccavo
Ma nel primo tempo succede di tutto. Prima il Lume trova il vantaggio lampo con Caccavo che ruba palla a Mazza e deposita in rete, poi è la Giana a sfiorare il pari con la traversa colpita al volo da Cannistrà. La gara resta apertissima, ma sono gli ospiti ad avere quel qualcosa in più.
Ferri va a centimetri dal vantaggio di testa da corner, ma Rolando salva sulla linea, mentre prima della mezz’ora è Lischetti a spaventare due volte Drago ma senza fortuna. Colangiuli in rovesciata va a centimetri dal raddoppio, ma il finale è appannaggio della Giana che a ridosso del recupero vede accordarsi un rigore – poi revocato dall’Fvs – per un dubbio fallo di mano di Rolando in area.
La ripresa
All’intervallo Espinal inserisce Piazza, Albertini e Samele, aumentando la pericolosità offensiva dei suoi, ma sono i valgobbini ad andare a centimetri dal raddoppio con Caccavo che, lanciato in campo aperto, si fa murare la conclusione da Piazza sulla linea di porta. I milanesi prendono coraggio ed entrano in area con maggiore insistenza come nell’occasione di Samele, rimontato da Caccavo, e Galeandro, che chiama Drago all’intervento. Ma nel finale il Lume gestisce il vantaggio con maturità, brindando a tre punti pesantissimi nella lunghissima corsa ai play off.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.







































