Successo pesante per il Lumezzane: con la Dolomiti Bellunesi finisce 3-0
Succede praticamente tutto nel primo tempo tra Lumezzane e Dolomiti Bellunesi, ma alla fine sono i valgobbini a imporsi per 3-0 conquistando altri tre punti pesantissimi in chiave play off. Il secondo successo consecutivo vale infatti il sorpasso ai danni della Pro Vercelli – fermata dal Trento 3-1 – al nono posto, ma soprattutto il momentaneo +4 sull’undicesima posizione, continuando ad avvicinare sempre di più il sogno spareggi promozione. Porta blindata per la terza gara di fila e un attacco e un cinismo ritrovati visto che tre gol all’attivo in casa Lume non si vedevano dallo scorso 15 novembre nel 3-1 alla Pro Vercelli.
In campo
Troise riparte dal 4-4-2 visto con la Giana Erminio, con un solo cambio rispetto alla sfida con i milanesi. Dentro Rocca dal 1’ per Anatriello con Iori che si alza al fianco di Caccavo sulla linea degli attaccanti. E l’avvio premia subito i valgobbini che prima chiedono un penalty – non accordato dall’Fvs - per un contatto in area tra Olonisakin e Rolando, per poi sollecitare Consiglio sul diagonale di Caccavo dalla sinistra.
L’impatto è ottimo e, con un’azione in fotocopia, è ancora Caccavo a chiamare in causa Consiglio dopo aver rubato il pallone a Pittino in uscita. Il gol sembra nell’aria e arriva al 22’ forse dall’uomo che non ti aspetti. Mancini sulla trequarti scambia con Caccavo e lascia partire il mancino al fulmicotone che va a spegnersi sotto il sette. Lo svantaggio scuote la Dolomiti Bellunesi che prova a reagire più di carattere, pur senza mai arrivare con convinzione dalle parti di Drago.
Alla distanza i rossoblù tornano a rifarsi sotto alla ricerca del raddoppio con Iori che colpisce la traversa con un pregiato destro a giro dal limite. È il momento di capitalizzare il momento di stanca dei veneti e il 2-0 arriva in pieno recupero. Pressione vincente di Iori – confermato anche dall’Fvs – su Cossalter e palla che schizza tra i piedi di Caccavo, freddo nel trafiggere Consiglio in diagonale, mettendo a segno il decimo gol stagionale.
Lumezzane al riposo sul 2-0. All’intervallo dentro Ghillani per Paghera, ma copione che resta comunque immutato. Burrai chiama in causa Drago su punizione, mentre Toci si divora il possibile 2-1 mancando lo stop a tu per tu con l’estremo difensore rossoblù. Ma resteranno gli unici squilli di una ripresa ben gestita da parte del Lumezzane che cala il tris con il rasoterra di Ghillani, per poi divorarsi il poker in almeno un paio di occasioni con Ferro in ripartenza. Ma alla fine il Saleri si lascia andare a un boato di gioia. Vittoria pesantissima per il Lumezzane. Alberto Rossini
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.























