Lecco-Union Brescia: le pagelle dei biancazzurri

L’Union Brescia vince lo scontro diretto con il Lecco: decide un gol di Alberto Spagnoli, sugli sviluppi di una palla inattiva. Tre punti che consentono agli uomini di Diana di colmare il divario proprio con i blucelesti, e di salire al secondo posto in classifica. Di seguito le pagelle.
sv – Stefano Gori
Per la seconda partita consecutiva fa lo spettatore non pagante. Un paio di uscite alte nel primo tempo, un paio nella ripresa. E un sesta gara senza reti al passivo da mettere nel trolley.
6.5 – Frederik Sorensen
Là davanti c’è il suo «gemello» separato alla nascita, Sipos, e con Pasini si divide il compito di contenerlo. Un paio di chiusure tempestive e livello di attenzione alto.
6.5 – Nicola Pasini
Ordinato e puntuale. Chiude sempre con lucidità. Suo un anticipo di testa su Sipos che evita guai.
6.5 – Alberto Rizzo
Duro quando ci vuole, da quella parte il Lecco non sfonda mai. Ammonito ad inizio ripresa. Dal 41’ st Luigi Silvestri (sv).
6.5 – Loris Armati
Si gioca più dalla parte opposta, ma riesce comunque a mettere un paio di ottimi cross, prima sulla testa di Mercati e poi su quella di De Maria che non trovano lo specchio. Suo lo stinco d’oro che vale l’assist per Spagnoli. Anche lui ammonito nel finale.
6 – Alessandro Mercati
La solita partita di lotta e governo, con qualche errorino in più del solito, come l’incornata sbilenca su palla al bacio di Armati. Si becca il giallo e Diana lo toglie per evitare un secondo cartellino. Dal 24’ st Davide Balestrero (6): il capitano si piazza nella sua zona a dar manforte a Zennaro. E lo fa con tigna. Giallo anche per lui, ma l’intervento ci sta.
6.5 – Mattia Zennaro
La gamba c’è e si vede in un paio di rincorse a ritroso. Qualche appoggio non preciso per un piede come il suo, ma la palla, su quel sintetico innaffiato, schizza spesso come in un flipper. Tiene comunque botta fino alla fine.
6.5 – Vincent De Maria
Il gioco dei biancazzurri passa soprattutto dalla corsia mancina e lui è sovente sollecitato dalla metà campo in su. È lui a mettere in area la punizione che porta al gol.
6.5 – Davide Di Molfetta
Il sinistro poco dopo il quarto d’ora è debole e Furlan ci arriva. Meglio il tracciante destro ad inizio ripresa, ma la palla sfila larga di poco. Dopo un problemino nel riscaldamento, stringe i denti. Dal 41’ st Alberto De Francesco (sv).
6.5 – Denis Cazzadori
Grande assist di testa per Spagnoli che spreca. Poi si ripete, sempre per il compagno, dopo aver recuperato palla. Il solito dannarsi per la squadra, seppur non trovi spazi per concludere in proprio. Dal 30’ st Elia Giani (6.5), che entra forte con uno spunto che impegna Furlan a terra. Ancora da scoprire del tutto.
7 – Alberto Spagnoli (il migliore)
Si mangia una doppia occasione, ma come con la Pro Patria sale di livello nella ripresa e piazza la zampata dell’1-0. E il voto non può non tener conto di un gol da tre punti di piombo. Dal 30’ st Tommy Maistrello (6) che mette tutto quello che ha.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.













































