Calcio

Serie C: la FeralpiSalò non vuole stop, arriva la Pro Vercelli

Alle 18 al Turina i verdeblù ricevono l’undici di Lerda Torna Carraro in regia In avanti Miracoli e Luppi
A centrocampo c'è il rientro di Federico Carraro - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
A centrocampo c'è il rientro di Federico Carraro - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
AA

Da una Pro all’altra. Dalla Pro Sesto che lotta per salvarsi, o comunque evitare la retrocessione diretta, alla Pro Vercelli che lotta per ottenere il miglior piazzamento possibile nella griglia dei play off. Nemmeno il tempo di mettere in archivio il successo in terra milanese firmato da un Balestrero in versione opportunista ed ecco che la FeralpiSalò terza della classe torna in campo (ore 18, al Turina) per vedersela con le bianche casacche guidate dall’ex rondinella Franco Lerda, sotto la cui guida i piemontesi sino a domenica, quando sono stati sconfitti 1-0 in casa del Südtirol capolista, nel girone di ritorno non avevano né perso né subìto gol.

Un match complicato

Un numero che chiarisce immediatamente la portata dell’impegno dal quale sono attesi Carraro e compagni. Un match complicato, in un turno nel quale solo la prima della classe gioca in trasferta (a Gorgonzola, contro la Giana), mentre anche il Padova (contro il Lecco di De Paola) ed il Renate (con l’AlbinoLeffe) sono attesi da impegni casalinghi. In campo. Cambia qualche interprete, il tecnico verdeblù Vecchi, non la pelle di una squadra che ha capito anche come affrontare il 3-4-3: questo lo schema della Pro Sesto di domenica, questo anche lo schieramento tattico con il quale dovrebbe proporsi oggi la squadra vercellese. Fondamentale, quindi, come accaduto a Sesto, sarà la prestazione del regista, che oggi sarà il rientrante Carraro. Accanto a lui, almeno in avvio, sulla destra ci sarà Hergheligiu e non Castorani, mentre sulla mancina è confermatissimo Balestrero.

Le novità di formazione

Novità previste anche in difesa, dove Salines dovrebbe prendere a destra il posto di Bergonzi, ed in avanti, con Di Molfetta che torna titolare al posto di Siligardi e con Luppi che dovrebbe invece partire dall’inizio al fianco di Miracoli. Servono energie fresche per riuscire ad affrontare al meglio i cinque impegni proposti dal calendario in due settimane, servono anche la concentrazione e l’impegno di coloro che inizialmente saranno in panchina. Un mantra, per Vecchi, ma anche un dato di fatto, visto che i subentranti in casa FeralpiSalò sono quelli che nel girone A di serie C danno il maggior contributo in quanto a reti segnate e che la squadra salodiana è anche quella che va più volte in gol nell’ultimo quarto d’ora di gara. Segnale di una concentrazione notevole, che va mantenuta anche questa sera per non andare in bianco contro le bianche casacche.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia