Serie C, il Lumezzane cade con la Triestina: è il quarto ko consecutivo
La beffa stavolta è totale. Il Lumezzane domina in lungo e in largo, ma non riesce a evitare il ko con la Triestina (2-1), che vale il quarto scivolone consecutivo in campionato. Due tiri subiti e due gol incassati è il tristissimo score della formazione valgobbina che non riesce a rialzare la testa. Il momento della formazione rossoblù è delicatissimo con i ragazzi di Paci che incassano l’ennesima sconfitta beffa di questo inizio di stagione.
In campo
Paci conferma il 4-3-3 già visto con l’Alcione, ma cambia tanti interpreti rivoluzionando l’attacco. Dentro dal 1’ Ferro e Ghillani per Caccavo e Iori, mentre in mediana prima in rossoblù per l’ultimo arrivato Rocca. L’avvio è subito convincente per i valgobbini. Malotti al 12’ colpisce l’incrocio dei pali dopo una bella incursione centrale, poi è Rolando a sparare a salve dalla destra. I valgobbini sono in controllo e sfiorano ancora il vantaggio con Malotti che a tu per tu con Matosevic colpisce solo l’esterno della rete. La porta sembra ancora stregata, ma stavolta è l’FVS a venire in supporto al Lumezzane, trasformando in calcio di rigore la chiamata di Paci per un contatto in area di Silvestri su Rolando. Dal dischetto si presenta, manco a dirlo, Malotti, che trasforma con freddezza, mandando il Lume al riposo in vantaggio.
La ripresa
In avvio di ripresa si gioca a una porta sola. La Triestina inserisce Faggioli per Kosijer aumentando la pericolosità offensiva, ma perde riferimenti in difesa concedendo campo ai rossoblù che si divorano il raddoppio per tre volte in contropiede con Rolando, Malotti e Caccavo, dimostrando poco cinismo. Ma il calcio è crudele e al primo vero tiro in porta sono gli alabardati a trovare il pari da corner con Moretti, il più lesto di tutto a ribadire in rete la respinta di Drago sulla prima conclusione di Louati.
Il Lume accusa il colpo e una manciata di minuti più tardi incassa addirittura il 2-1 da Vertainen, che di testa trasforma in oro l’assist al bacio di Anzolin dalla sinistra. Piove sul bagnato in casa Lume. Paci getta nella mischia anche Donnarumma chiudendo con quattro attaccanti in campo, ma non basta nemmeno l’assedio finale per risparmiare al Lumezzane il quarto ko consecutivo in campionato.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
































