Serie C, il Lumezzane ospita la Triestina al Saleri: il live

Ci sono partite che valgono più di altre. E quella di oggi contro la Triestina (ore 15 al Saleri) non può che essere una di quelle per il Lumezzane. Contro gli alabardati, per i ragazzi di Massimo Paci, ancora alla ricerca della sua prima vittoria da tecnico rossoblù, sarà l’occasione per dare una svolta, per scrollarsi di dosso le recenti delusioni e per ritrovare quella fiducia che al momento sembra perduta. La classica partita insomma da non sbagliare per collezionare i primi punti stagionali – dopo 3 ko consecutivi in campionato – e soprattutto ritrovare il sorriso.
I giuliani al momento navigano, in virtù della prima penalizzazione comminata (-7), in ultima posizione, ma restano in attesa delle nuove sanzioni a seguito del nuovo deferimento per non aver depositato la fideiussione integrativa entro l’8 agosto scorso. Triestina e Lumezzane fin qui non hanno ancora vinto in campionato, ma i giuliani, a seguito della nuova recente fideiussione depositata, rispetto allo scorso turno contro l’Ospitaletto potranno contare sugli ultimi arrivati D’Amore, Louati, Faggioli, Silvestro e Neri, oltre a Ionita e Attys rientrati dai rispettivi impegni con le Nazionali, ma non sullo squalificato Gunduz.
«Voglio una squadra libera di testa in una partita preziosa per la classifica e per l’umore – spiega Massimo Paci –. La Triestina è forte nonostante le vicissitudini e la penalizzazione. Dobbiamo ripartire dal secondo tempo con l’Alcione e dare continuità di prestazioni nell’arco dei 90’». Ma al momento in casa Lume tiene banco l’emergenza difesa, resa tale dal grave infortunio subito da Deratti - rottura del collaterale destro con interessamento del crociato – e dal nuovo forfait di Ndiaye ancora ai box per problemi muscolari.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.