L’Ospitaletto cerca i tre punti contro la Giana Erminio: la diretta

Cercasi tre punti per fare un bel balzo in classifica: alle 17.30 l’Ospitaletto affronta a Gorgonzola la Giana Erminio per la quindicesima di campionato. È uno scontro salvezza che non bisogna fallire: già, perché gli uomini di Andrea Quaresmini hanno 14 punti e si trovano a due lunghezze di distacco dai martesani allenati dall’ex Vinicio Espinal (ha allenato l’Ospi nella stagione 2022/’23). Un successo oggi significherebbe scavalcare in classifica gli avversari odierni, allontanarsi dalla zona play out e avvicinarsi ai play off.
Le parole di Quaresmini
Serve dunque una prestazione come quella offerta nel derby con l’Union Brescia (0-0): in più, però, bisogna cercare di segnare: «Veniamo da un periodo positivo – ha dichiarato il tecnico dei franciacortini alla vigilia del match –, ma dopo la gara della settimana scorsa non possiamo correre il rischio di specchiarci. I punti in queste partite pesano tantissimo. L’obiettivo dunque deve essere quello di raccogliere punti».
Di fronte c’è una Giana in salute, reduce dal pareggio con l’AlbinoLeffe (1-1) e dal netto successo esterno con la Pergolettese (0-3). Alla squadra di Espinal oggi potrebbe andare bene anche un pari, mentre l’Ospitaletto non si può proprio accontentare, perché il rischio di essere risucchiati nella zona calda della classifica è concreto.
A maggior ragione perché il bel successo ottenuto ieri sull’AlbinoLeffe (0-1) ha permesso ai cugini del Lumezzane di operare il sorpasso in graduatoria. C’è bisogno dunque di ottenere una vittoria per dare una risposta alle dirette concorrenti per la salvezza, mantenendosi così in quota.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
