Serie C: FeralpiSalò e Renate? «Duellanti molto simili»

«Il pronostico di Renate-FeralpiSalò? Non mi posso sbilanciare. È una partita con troppe variabili». Così risponde il centrocampista dei gardesani Loris Damonte, ex pantera nerazzurra, dottore in Scienze Politiche all’Università di Genova con tesi su «La statistica nel mondo del calcio». Domani al Città di Meda il mediano genovese, all’occorrenza difensore, potrebbe scendere in campo dall’inizio per sostituire Legati, che è squalificato.
In ballottaggio con lui c’è Pisano, che però non è al top della forma. Damonte, che su 18 partite ne ha giocate solamente due dall’inizio, è pronto a dare il proprio contributo. «Sinceramente non so se verrò schierato titolare - racconta il classe ‘90 -. In ogni caso, mi farò trovare pronto. Spero sempre di poter giocare, ma le scelte non dipendono da me. Ultimamente l’allenatore mi ha schierato nel finale e io ho sempre cercato di dare il massimo. Non mi pesa il fatto di aver giocato poco: in estate ero consapevole di accettare l’offerta di un club con ottimi giocatori. Sapevo che probabilmente avrei avuto meno spazio rispetto ad una squadra di livello più basso. Sono comunque contento della scelta che ho fatto». Nel passato. Portato a Meda dal ds Magoni, Loris ha collezionato 64 presenze e realizzato una rete in due stagioni.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
«Lì mi sono trovato bene: è una piazza simile a quella di Salò. Il seguito di tifosi forse è limitato rispetto ad altri posti, ma come organizzazione sono al top. Questa gara è uno scontro diretto con una squadra forte, che fa tantissimi gol. Di fronte avremo Galuppini e Maistrello, che segnano tanto, e noi dovremo cercare di lavorare di squadra, limitandoli il più possibile. Sarà fondamentale difendersi bene». La FeralpiSalò è reduce da quattordici risultati utili consecutivi. «Speriamo di fare il quindicesimo. Sappiamo che non sarà facile, ma dobbiamo provarci. Abbiamo fatto tanti punti, ma davanti c’è qualcuno che viaggia ancora più forte. Noi dobbiamo cercare di confermarci, sperando che davanti inizino a zoppicare un po’. Il nostro è sicuramente un bel gruppo, e nello scontro diretto con il Südtirol lo abbiamo dimostrato, facendo un’ottima figura. Per le prime posizioni ci siamo anche noi».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
