Il Lumezzane cade anche con le Dolomiti Bellunesi: ora è terzultimo
Doccia gelata a Fontanafredda per il Lumezzane: i valgobbini perdono la terza partita consecutiva e sprofondano in classifica, scivolando in terz’ultima piazza, in piena zona rossa. Una sconfitta, a dir la verità, anche immeritata: i rossoblù di Emanuele Troise hanno infatti disputato un buon match, ma non sono riusciti a concretizzare le numerose occasioni costruite.
I veneti ne hanno approfittato, gelando i lumezzanesi per due volte nel loro momento migliore. Alla fine a gioire è comunque un bresciano, Andrea Bonatti (è stato preparatore atletico dei rossoblù dal 2008 a 2010), il nuovo tecnico delle Dolomiti Bellunesi che in settimana ha sostituito in panchina Nicola Zanini.
Vantaggio beffa
Emanuele Troise, che deve far fronte alle numerose assenze (out Pagliari, De Marino, Pogliano e Deratti) disegna i suoi con il 4-3-3, abbandonando il 4-2-3-1 utilizzato contro la Giana Erminio. Dall’altra parte Bonatti, per la sua prima in panchina con i veneti, sceglie il 4-4-2. I padroni di casa partono bene, ma poi è il Lume a prendere in mano la partita.
I valgobbini creano una serie di buone opportunità, ma al 23’ passano immeritatamente in svantaggio: Saccani va via sull’out di destra e poi prova il traversone. Moscati scivola e Mignanelli, tutto solo, insacca per l’1-0. I rossoblù provano a reagire con Malotti, che tra il 39’ e il 41’ ha due occasioni, ma che non inquadra la porta. Al 45’, invece, Rocca di testa mette fuori da due passi.
Il raddoppio
Si va all’intervallo con il Lume sotto di un gol. Nella ripresa, però, il canovaccio non cambia. I valgobbini attaccano, ma sono le Dolomiti Bellunesi a colpire. Il raddoppio arriva infatti al 15’ della ripresa. Dopo un errore in uscita, Olonisakin appoggia per Clemenza, che si sistema la palla sul sinistro e poi piega la mani a Drago.
Alla mezz’ora i rossoblù sono sfortunati: il nuovo entrato Rolando prova il tiro a giro, ma la conclusione colpisce l’incrocio dei pali e poi termina a lato. Poi non accade più nulla: i valgobbini cadono per la settima volta in stagione. Ed è notte fonda. Il Lumezzane tornerà in campo domenica alle 17.30: al Saleri, per la decima di campionato, arriverà il Trento.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.