Il Lumezzane vince ancora: sul campo dell’AlbinoLeffe finisce 1-0
Il Lumezzane è ufficialmente uscito dal tunnel: i valgobbini battono 1-0 l'AlbinoLeffe a Zanica e mettono in fila il secondo successo consecutivo dopo sette giri a vuoto. Tre punti di fondamentale importanza per la compagine rossoblù, che riesce in questo modo a portarsi fuori dalla zona play out, agganciando a quota 16 proprio i seriani.
Una vittoria di cuore e di carattere per un Lume che non parte bene, nè nel primo tempo nè nella ripresa, ma che ha la capacità e la voglia di reggere l'urto ed aspettare con pazienza la possibilità di colpire. Unica nota stonata, le tante occasioni fallite nel finale per chiudere anzitempo il match.
In campo
Emanuele Troise decide di schierare i suoi con il 4-3-3. Al posto dell'infortunato Ndiaye gioca Pagliari. Gli altri dieci giocatori sono gli stessi che sono scesi in campo contro la Pro Vercelli. Giovanni Lopez conferma il modulo, il 3-5-2, ma cambia due giocatori rispetto alla sfida vinta contro la Virtus Verona: non ci sono Angeloni e De Paoli, ma Giannini e Svidercoschi. Nei primi minuti di gioco l'AlbinoLeffe sembra muoversi meglio: i seriani sfruttano bene gli spazi e grazie ad un paio di inserimenti al momento giusto mettono leggermente in difficoltà il Lume.
Poi però i valgobbini prendono le misure e al 16' si portano in vantaggio: l'azione è molto bella, con Caccavo che si porta a spasso un paio di avversari e poi apre a destra per Diodato, il quale crossa al centro per Malotti. Il colpo di testa di quest'ultimo è respinto corto da Facchetti. Arriva così Caccavo, che brucia tutti sul tempo ed insacca, portando in vantaggio i suoi. Per il 2004 giunto dall'Ascoli questo è il quarto gol nelle ultime sei partite. Nei minuti immediatamente successivi i seriani cercano di pareggiare i conti, ma il Lume si difende bene e non corre grossi rischi. Si va all'intervallo con i valgobbini in vantaggio di un gol.
La ripresa
Giovanni Lopez fa subito due cambi e nella ripresa i seriani entrano trasformati. All'avvìo il gol del pareggio pare nell'aria, ma Paghera e soci reggono l'urto, riuscendo a rimanere in vantaggio. Così la squadra di Troise riprende campo e sfiora il raddoppio. Al 26' sugli sviluppi di un corner, Caccavo di testa colpisce a botta sicura, ma Facchetti con un un gran colpo di reni mette in angolo. Al 32' Malotti a tu per tu con il portiere si allunga troppo la sfera.
Nel recupero, che diventerà di 10 minuti, accade di tutto: al 47' Iori, ben servito da Ferro, salta Facchetti ma poi non riesce a concludere. Dopo l'espulsione di Lopez per proteste (48') D'Agostino ha la possibilità di realizzare il 2-0, ma Facchetti con un altro grande intervento gli nega la gioia del gol. Poi arriva il triplice fischio: per il Lume arriva il quarto successo in campionato. Il peggio sembra ormai passato. I valgobbini torneranno in campo sabato prossimo per la sedicesima giornata: al Saleri arriverà il Novara.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.










