⬤ LiveCalcio

AlbinoLeffe-Lumezzane, la diretta della partita

Enrico Passerini
La 15esima giornata del campionato di serie C vede il Lume in trasferta: gli uomini di Troise affrontano l’AlbinoLeffe in una gara delicatissima
L'allenatore del Lumezzane, Emanuele Troise - Foto New Reporter Pasotti © www.giornaledibrescia.it
L'allenatore del Lumezzane, Emanuele Troise - Foto New Reporter Pasotti © www.giornaledibrescia.it
AA

Il Lume gioca in anticipo affrontando la prova del nove: per la 15esima di campionato, alle 14.30, i valgobbini sfidano in trasferta l’AlbinoLeffe. Una gara delicatissima per gli uomini di Emanuele Troise, che dopo sette partite senza vincere sono riusciti ad imporsi 3-1 sulla Pro Vercelli (reti di Diodato, Ferro e Rocca) ed oggi puntano ad ottenere un altro successo per dare una svolta al proprio campionato, dimostrando di aver messo alle spalle il periodo più difficile.

Già, perché i seriani di Giovanni Lopez precedono i rossoblù di tre punti, ma tra di loro in classifica ci sono ben cinque squadre, quattro delle quali si affrontano in scontri diretti (Giana Erminio-Ospitaletto ed Arzignano-Dolomiti Bellunesi) ed una che invece ha già giocato ieri (Pergolettese, che ha perso 3-1 con la Pro Patria). Vincere oggi per il Lume significherebbe dunque agganciare l’AlbinoLeffe a quota 16 e abbandonare sicuramente la zona play out. «Dobbiamo correre e rincorrere – ha detto il tecnico Troise alla vigilia del match –; di fronte c’è una squadra in salute, ma abbiamo bisogno di confermare tante cose positive dopo una vittoria che ci ha dato carica e fiducia».

Per quanto riguarda i precedenti a sorridere sono i rossoblù, che hanno vinto 11 delle 23 partite totali. Sette sono stati i pareggi e solamente 5 i successi dei seriani, l’ultimo dei quali nel confronto più recente. Nello scorso campionato, il 23 marzo, l’AlbinoLeffe di Giovanni Lopez s’impose infatti 2-0 sul Lume di Arnaldo Franzini, grazie ad un’autorete di Pittino e ad un gol di Alì Zoma.

Caricamento...

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...