Calcio

Brescia, le opzioni per Bari: Bianchi o Bjarnason «falso nove»

Fabrizio Zanolini
L’attacco è in piena emergenza: Galazzi sicuro di un posto, potrebbe essere confermato anche Nuamah
Birkir Bjarnason potrebbe essere rilanciato dal primo minuto a Bari - Foto New Reporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it
Birkir Bjarnason potrebbe essere rilanciato dal primo minuto a Bari - Foto New Reporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it
AA

Scelte in parte obbligate, altre legate al modulo. Sono quelle che Pierpaolo Bisoli è chiamato a fare domani al San Nicola (ore 17.15) per contrapporre al Bari la miglior formazione possibile tenendo conto delle quattro, pesanti, assenze degli squalificati Borrelli, Juric e Moncini, e dell’infortunato Jallow.

Opzioni

Scelte legate al modulo, dicevamo, perché bisogna capire se il tecnico del Brescia continuerà sulla strada del 4-2-3-1, definito dallo stesso Bisoli come «l’abito giusto cucito addosso a questa squadra». In questo caso, dando per scontati i rientri del vice capitano Cistana (al posto di Papetti) nella linea a quattro davanti a Lezzerini e di capitan Bisoli sulla mediana (il sacrificato sarebbe Bertagnoli, sebbene la buona prova con la Samp lo metta almeno in ballottaggio con Verreth, comunque favorito per l’altra maglia da titolare), resta da capire come il tecnico voglia impostare il reparto avanzato. In pratica, sono in cinque a contendersi le quattro maglie nel 3-1 d’attacco.

Conferme

Nicolas Galazzi è uno dei leader tecnici del Brescia - Foto New Reporter Comincini © www.giornaledibrescia.it
Nicolas Galazzi è uno dei leader tecnici del Brescia - Foto New Reporter Comincini © www.giornaledibrescia.it

Sicuro del posto nell’undici iniziale è Nicolas Galazzi sulla trequarti a destra; il 24enne mancino, smaltito il problema al piede, ha sempre dato risposte positive, aiutando oltretutto non poco la squadra anche in fase difensiva. L’altra conferma dovrebbe riguardare Nuamah: ha fatto parte dell’undici iniziale nelle ultime due partite e mister Bisoli s’è detto molto soddisfatto da quanto fatto dal giovanissimo bresciano. Non è però escluso che il rientro dalla squalifica di Olzer possa dirottarlo in panchina, sempre che Bisoli non opti per piazzare l’ex Milan come centrale dei tre, mossa questa che allora lascerebbe ancora Nuamah sulla mancina.

Ballottaggio

Davanti, si gioca la chance dal primo minuto Bianchi. Difficile però rinunciare in una situazione di tale emergenza offensiva alla qualità e all’esperienza di Bjarnason, con l’islandese che potrebbe fungere da «falso nueve» così come da sottopunta centrale. In quest’ultima ipotesi, Bianchi e Olzer sarebbero in ballottaggio tra loro.

Nel caso invece mister Bisoli dovesse scegliere di tornare al 4-3-1-2 (o 2-1 davanti), Bertagnoli e Besaggio sarebbero in lizza per la terza maglia della mediana. A completare la linea a quattro davanti a Lezzerini, visto il perdurare dell’assenza di Jallow (ieri lo svedese ha ricominciato ad allenarsi sul campo, ma in differenziato) ci saranno Dickmann e Corrado sugli esterni e Adorni in mezzo con Cistana. Questa mattina, sempre a Torbole, la rifinitura: poi, subito dopo il pranzo al centro sportivo biancazzurro, la partenza per Bari con mister Bisoli che, per i tempi ridotti, non terrà alcuna conferenza della vigilia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.