Reggiana-Brescia: le pagelle delle rondinelle

Seconda sconfitta consecutiva in campionato per il Brescia, che cade a Reggio Emilia sotto i colpi di Maggio e Portanova. Di seguito le pagelle delle rondinelle.
6 - Luca Lezzerini
La saetta di Maggio gli sguscia tra le gambe: gli manca forse una frazione di reattività, ma in quella dinamica ci si mette anche parecchia sfortuna. Un bel tuffo sull’acrobazia di Vergara, nella ripresa pizzica il bel lob di Gondo.
5.5 - Lorenzo Dickmann
Nel primo segmento il Brescia imbarca acqua, lui riesce quantomeno a stuccare una crepa disinnescando una corsa molto pericolosa di Maggio. Nelle nebbie biancazzurre, però, anche lui fatica a orientarsi.
4 - Andrea Cistana
Un avvio così brutto era difficile persino proiettarlo con la mente. Pallaccia persa in costruzione, con la Reggiana in blanda pressione, affettato in dribbling da Maggio che ringrazia e timbra. Poi va in tilt: la deviazione sul timbro finale di Portanova è sua. Difficile salvare qualcosa.
6 - Davide Adorni
La buriana lo investe un po’ meno rispetto ad altri. Tiene come può, non commette errori marchiani. Nel contesto di una notte così, basta per meritare la sufficienza.
6 - Niccolò Corrado
Il migliore per esclusione, ma vien da chiedersi perché la squadra non lo solleciti di più: è tra i pochissimi a provarci. Dal 36’ st Alexander Jallow s.v.
5 - Dimitri Bisoli
Il «virus Cistana» contagia anche lui. L’approccio esula totalmente dagli schemi bisoliani: passivo, molle, sverniciato un paio di volte a velocità doppia. Poi il rigurgito d’orgoglio, che produce l’occasione più importante del primo tempo per il Brescia. Ma stavolta floppa anche lui.
5 - Matthias Verreth
Quasi avesse ripreso dalla flessione maturata nella ripresa col Cittadella, paga - come il resto della linea - il gap d’intensità con la controparte. A questo s’aggiunge una regia compassata.
5 - Massimo Bertagnoli
Come il belga, riannoda il filo col primo tempo di sabato. Non addenta mai, anche quando il boccone lo avrebbe quasi sotto il naso. Dal 26’ st Michele Besaggio 5.5 Non sposta nulla, al pari degli altri subentrati.
5.5 - Giacomo Olzer
Il suo primo tempo è un mosaico che intreccia errori in rifinitura - parecchi - ma pure tanta volontà. Il colpo d’occhio premia leggermente la seconda. Dal 1’ st Nicolas Galazzi 5.5 Subito due squilli, poi evapora anche lui.
5 - Flavio Junior Bianchi
La beffa del gol annullato col Cittadella gli vale un gettone titolarità in Emilia. Non ne fa un uso particolarmente proficuo: mai caustico in conduzione e nei movimenti senza palla. Dal 1’ st Ante Juric 5 Scarsa pulizia con la palla.
5 - Gennaro Borrelli
L’impressione strisciante delle sue prime uscite ufficiali assume a Reggio Emilia i crismi della conferma: è appesantito, lontano dalla forma migliore. Per un giocatore così, quando la componente fisica viene meno crolla tutto il castello. E ora tocca incrociare le dita per l’infortunio. Dal 25’ Birkir Bjarnason 5.5 Come sabato, entra e non si vede.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.



























