Italia, vittoria folle su Israele: 5-4 firmato Tonali in Ungheria

L’Italia, dopo una gara sulle montagne russe, resta aggrappata all’obiettivo Mondiale. Gli azzurri superano 5-4 Israele nella sfida giocata in campo neutro in Ungheria, allo stadio Nagyerdei di Debrecen.
Botta e risposta
Ad aprire le marcature, al 16’, è una sfortunata autorete di Locatelli, che beffa Donnarumma nel tentativo di intercettare in scivolata un cross di Biton. In chiusura di primo tempo arriva il pari di Kean, ma subito dopo l’intervallo Israele torna avanti con Dor Peretz. Ancora di Kean il 2-2, fino al sorpasso di Politano su assist di Retegui. All’81’ Raspadori firma il poker, e i giochi sembrano chiusi.
Finale folle
E invece Israele reagisce: all’87’ Bastoni firma un’altra autorete con un tentativo goffo di ribattere un traversone di Reivo, e due minuti più tardi Dor Peretz gela gli azzurri segnando il 4-4 di testa. Nel recupero il pokerissimo che fa esultare l’Italia: lo griffa l’ex Brescia Sandro Tonali, con un destro a giro dalla distanza.
Seconda vittoria consecutiva sulla panchina della Nazionale per Gennaro Gattuso. L’Italia sale a nove punti nel proprio raggruppamento, tre in meno della Norvegia: serve chiudere al primo posto per garantirsi l’accesso diretto al prossimo Mondiale. Per gli azzurri c’è ancora speranza.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.