Notturno di Polpenazze, la finale sarà tra Franzoni Costruzioni e Utr

Sarà Franzoni Costruzioni-Utr la finale della 45esima edizione del notturno di Polpenazze: questo il verdetto della 20esima e penultima serata del notturno più avvincente dell’estate bresciana, andata in scena davanti alle telecamere di Teletutto.
Franzoni Costruzione batte Compipont
Nella prima gara della serata Franzoni Costruzioni/ Tecnopasturi/ Officine Meccaniche Bergomi/ Rekonta deve difendere il 3-2 con il quale si è imposta all’andata su Comipont/ Real Valverde/ As29. I costruttori schierano Roberto Gherardi, Alessandro Chiari, Dennis Stojkovic, Stefano Cossetti, Mirko Traversi e Ibou Faye Pape. Comipont risponde con Stefano Di Giorgi, Andrea Guagnetti, Francesco Cariello, Daniele Pozzoni, Lorenzo Messali e Leonardo Moraschi.
Quest’ultima parte fortissimo e dopo meno di un minuto riesce già a rimontare il gol di svantaggio grazie ad una conclusione vincente da centrocampo del proprio portiere, Di Giorgi. La partita è combattuta e pare destinata ai supplementari. Invece una magìa di Cossetti a due minuti dal triplice fischio cambia le carte in tavola. Comipont non ci sta e le prova tutte, ma la conclusione di Bosis quasi a tempo scaduto termina sulla traversa. Si chiude 1-1: in virtù del successo dell’andata, è Franzoni Costruzioni a qualificarsi per la finale.
Utr sconfigge i campioni in carica e va in finale
A seguire i campioni in carica di Nova Sider Forgital sono chiamati a ribaltare il 2-1 con cui sono stati sconfitti all’andata da Utr/ Risposta Serramenti/ Pressfinmetal/ Arici Costruzioni/ Guarnimed. La regina del 2024 schiera Marco Serio, Aboubakar Bakayoko, Federico Peli, Giuseppe Boldini, Viserjan Lleshaj e Cristian Pasquato. Utr risponde con Fabio Pilotti, Nicolò Lini, Judmir Hoxha, Milos Malivojevic, Stefano Apollonio e Gonzalo Martinez.
Il canovaccio vede Utr sempre avanti e Nova Sider a rincorrere, con la prima frazione che si conclude 2-1 per la doppietta di Apollonio (6’ e 11’) e la rete di Lleshaj (3’). Nella ripresa, dopo il 2-2 del portiere Serio (3’, tiro all’incrocio dei pali), Hoxha (4’) porta i suoi sul 3-2. Lleshaj (10’) fa 3-3, ma al 13’ ancora Hoxha va a segno, chiudendo il match 4-3 in favore di Utr, che conquista così la finale, in programma domani sera. Per quanto riguarda il quadrangolare riservato alla categoria Pulcini, Sirmione Calcio batte 5-1 Valtenesi gialla e si aggiudica il terzo posto. Per i gardesani reti di Ferrari (1’), De Chiara (3’, 12’) e Brahem Seif (6’) nel primo tempo, di Fiorenzato (14’) nella ripresa. Per i padroni di casa, gol della bandiera firmato da Nour Drhayssi all’8 st.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.