Calcio

Per gli allenatori il Brescia è destinato alla serie A

Secondo un sondaggio tra i mister di serie B le rondinelle favorite per la promozione. Tramoni tra i giocatori rivelazione
Matteo Tramoni votato tra le rivelazioni del campionato - © www.giornaledibrescia.it
Matteo Tramoni votato tra le rivelazioni del campionato - © www.giornaledibrescia.it
AA

Il Brescia in A e Tramoni tra le rivelazioni del campionato. Dice bene alle rondinelle il sondaggio promosso da Italpress tra i 20 tecnici di serie B, per i quali i biancoblù sono al secondo posto (con 12 voti) tra le squadre destinate al salto di categoria, dietro al Lecce (15 voti) e davanti al Monza (11 pareri). 

La classifica dice Pisa al comando e in pochi, neanche i protagonisti, se lo aspettavano. Ecco perchè nel sondaggio la formazione di mister D'Angelo viene eletta, con ben 14 preferenze, la squadra sorpresa del torneo, grazie anche ai gol del suo bomber, Lorenzo Lucca, che ottiene il maggior numero di voti (5) come giocatore rivelazione, precedendo Fagioli (Cremonese) con 3, Tramoni (Brescia) con 2, quindi 10 calciatori con uno.

Tornando alle squadre due citazioni per il Perugia, una a testa per Cittadella, Como, Cremonese e Frosinone. Il Pisa non solo viene considerata la compagine rivelazione, ma anche un'autorevole candidata al salto di categoria visto che in 7 la inseriscono tra le tre promosse. A raccogliere più voti, però, è il Lecce con 15, seguito dal Brescia con 12 e Monza con 11, mentre 7 allenatori non dimenticano il Benevento e in 4 credono nella rimonta del Parma di Beppe Iachini, tra l'altro l'unico che non si è voluto sbilanciare sulle tre promozioni, preferendo parlare di una lotta che coinvolge 7-8 squadre.

Il tecnico dei sanniti, Fabio Caserta, ha invece espresso solo 2 preferenze (Lecce e Monza) e non tre.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia