Parma-FeralpiSalò: le pagelle dei Leoni del Garda
Queste le pagelle della FeralpiSalò dopo la sconfitta per 2-0 sul campo del Parma nella prima giornata di campionato di serie B.
Semuel Pizzignacco - 6
Il giovane portiere salodiano c’è: solo un rigore e un gran diagonale di Bernebé lo trafiggono. Le punizioni di Man ed Hernani non lo scalfiscono.
Federico Bergonzi - 6
Tatticamente il terzino salodiano è ineccepibile, anche se a volte fatica a tenere il passo di giocatori fisicamente più strutturati. Tante buone chiusure e una discreta partecipazione, soprattutto nel primo tempo, alla manovra offensiva.
Luca Ceppitelli - 6
L’esperto centrale comanda a dovere la difesa, che infatti subisce poco le manovre parmensi e capitola solamente su rigore. È fra i giocatori che dal punto di vista fisico non hanno nulla da temere: Bonny deve girare al largo per giocare buoni palloni.
Loris Bacchetti - 6
Ritrova la serie B dopo molti anni e offre una prestazione di buon livello, cercando sia l’anticipo sia il duello fisico. Porta il suo mattoncino alla causa, anche se non basta a evitare il ko..
Bruno Martella - 5.5
No, l’insufficienza non è per il fallo di mani che ha prodotto il rigore, bensì per una prestazione che dopo un inizio promettente non è stata all’altezza della situazione. Al 39’ st lo ha rilevato il classe 2007 Briajan Gjyla (6), che in pochi minuti ha provato più volte la via del gol senza mostrare alcun timore reverenziale.
Denis Hergheligiu - 5.5
Tanto impegno e tanta corsa, ma a volte anche a vuoto. E contro questi avversari non è cosa possibile. Al 39’ st lo rileva Gabriele Ferrarini (5).
Federico Carraro - 6
Alcuni cambi di gioco lasciano a bocca aperta. Come molti compagni, nella ripresa paga la stanchezza e il gran caldo.
Davide Balestrero - 6
La traversa salva Chichizola nel finale di gara su un suo colpo di testa, ma nel primo tempo il portiere argentino travolge il giocatore verdeblù che reclama inutilmente il rigore. Corsa e presenza in campo non gli mancano, malgrado sia reduce da un infortunio che ne ha frenato parte della preparazione.
Compagnon - 6.5 (Il migliore)
La prima occasione è sua e per tutto il primo tempo è problema per il Parma sulla sua corsia. Poi cala notevolmente ed al 20’ st lo rileva Mattia Felici (5.5).
Andrea La Mantia - 5
Pesa, quanto pesa, quell’errore commesso a metà del primo tempo quando il risultato era ancora di parità. Per il resto una prova sulla quale pesa una condizione fisica che ancora deve crescere. Al 20’ st lo rileva Marco Sau (5), mai davvero pericoloso.
Davide Di Molfetta - 5.5
Inizia bene, con alcuni spunti eccellenti che mettono in apprensione la retroguardia emiliana, poi cala alla distanza ed al 26’ st viene rilevato da Mattia Tonetto (6), che inizia come esterno alto e chiude da esterno di difesa.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
