Calcio

Pagelle del Brescia: Léris e Bisoli prendi tutto

È la serata di Palacio che, con la sua doppietta, è l'uomo in più delle rondinelle
Rodrigo Palacio - Foto New Reporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it
Rodrigo Palacio - Foto New Reporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it
AA

Nessuno del Brescia Calcio è fuori dal coro in questa vittoria casaling contro l'Ascoli, ma i migliori sono a centrocampo.

6.5 - Jesse Joronen

Col manone arriva su una conclusione di Falasco da 40 metri con risultato ancora in bilico: intervento fondamentale e decisivo. Poi vive una gara da spettatore. Attento, ma spettatore.

6.5 - Fran Karacic

Il faccia a faccia con Bidaoui è quanto di più impegnativo gli possa capitare: ebbene, no problem. Pure lui trasformato dall’ingresso con il Frosinone: attento e pure molto propositivo, a tutta fascia.

7 - Andrea Cistana

In particolare un intervento in anticipo su Bidaoui nella ripresa lo ri-accredita come leader tecnico della difesa. Pur a corto di forze, dà tutto quello che ha. E lo dà pure in fase offensiva visto che la testa che fa assist per il 2-0 di Palacio è la sua. Bene.

7- Massimiliano Mangraviti

Là dietro è l’uomo on fire. La sua è una crescita esponenziale: partita impeccabile, priva di sbavature. Prende tutto quello che c’è da prendere.

6.5 - Marko Pajac

Sembrava non averne più: tira fuori il meglio. Partita tanto di ordine quanto di sostanza e quasi sigaretta in bocca.

7.5 - Dimitri Bisoli

Partita da gigante. L’assist per Palacio sull’1-0 è soltanto il cameo che impreziosische una gara semplicemente gladiatoria.

7 - Tom Van de Looi

Due panchine di fila restituiscono un giocatore rigenerato. In grado anche di osare e molto sicuro di sé come dimostrano le tante giocate di prima sciorinate. Utile anche in fase difensiva. Dal 37’ st Massimo Bertagnoli (sv).

7.5 - Mehdi Léris

Col Frosinone lo avevamo visto in crescita di condizione. Ieri questa crescita si è vista tutta: libero di «usare» il campo, lo ha sfruttato al meglio risultando sia pericoloso che uomo di sacrificio in copertura. Un ossesso, una bellezza.

7 - Filip Jagiello

Lo avevamo lasciato con il suo ingresso stanco con il Frosinone, lo ritroviamo giocatore bellissimo e di qualità molto a suo agio nello stretto come è chiamato ad agire. Dal 25’ st Federico Proia (6) Ingresso all’insegna della freschezza: quasi manda in gol Tramoni.

6 - Riad Bajic

Impiega un po’ per trovare anche il suo spazio. Sulla lunga ci riesce e fa un sacco di cose utili e tiene su la squadra. Dal 16’ st Stefano Moreo (6.5) Come fa il suo ingresso prende un pallone di testa su corner a spazzare l’area. Inesauribile, nel finale si segnala per una progressione incredibile con la quale ruba almeno 3 metri a un avversario. Partita anche intelligente.

6 - Mattéo Tramoni

Dal 16’ st per Palacio. Il «bambino» che dà il cambio al «vecchio» entra con la voglia di lasciare la sua firma e per poco, qualche centimetro, non ci riesce. Argento vivo.

8.5 - Rodrigo Palacio 

È il «+1» del Brescia. Che ruolo fa? Il Palacio. E cioé il mattatore, oltre che l’uomo partita. Corsa (sì, corsa: e quanta...), classe e qualità portate a spasso per il campo con una nonchalance incredibile in particolar modo nel primo tempo. Una doppietta da incorniciare e tante altre iniziative variegate. Soprattutto, un esempio per tutti i compagni. Senza tempo. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato