Calcio

Contro la Triestina, l’Ospitaletto trova il secondo pareggio di fila

Francesco Venturini
Sprecata un’occasione d’oro per conquistare i primi tre punti stagionali: a Trieste finisce 1-1
Andrea Quaresmini, allenatore dell'Ospitaletto © www.giornaledibrescia.it
Andrea Quaresmini, allenatore dell'Ospitaletto © www.giornaledibrescia.it
AA

Secondo pareggio consecutivo per l’Ospitaletto, che al Nereo Rocco di Trieste spreca un’occasione d’oro per centrare i primi tre punti stagionali. Finisce 1-1 contro la Triestina, ma i rimpianti sono tutti dei franciacortini

Il match

Dopo un buon avvio dei padroni di casa, la partita si accende nel finale di primo tempo. Al 39’ Bertoli ha l’occasione per sbloccare il match. Regazzetti pennella un cross perfetto dalla sinistra, l’attaccante svetta bene ma la sua incornata è debole e finisce tra le braccia del portiere alabardato. Un minuto più tardi, per la legge più antica del calcio, arriva la beffa: gol sbagliato, gol subito. Pedicillo sfonda sulla corsia di destra e mette in mezzo un rasoterra preciso che Gunduz, con un gran colpo di prima intenzione, spedisce sotto la traversa, firmando l’1-0 per la Triestina.

Nella ripresa la partita cambia volto grazie alle mosse dalla panchina. Quaresmini toglie Regazzetti e Guarneri per inserire Orlandi e Gualandris. È il doppio cambio che ridà energia agli orange. Orlandi sfiora subito il pareggio con un rasoterra velenoso che accarezza il palo. Poco dopo la Triestina resta in dieci per l’espulsione dell’autore del gol Gunduz per un intervento in scivolata ai danni di Mondini che vale il secondo giallo. Con l’uomo in più l’Ospitaletto alza il ritmo e trova il gol dell’1-1. Cross di Orlandi e incornata vincente di Gualandris, che completa l’opera e scatena l’assedio finale. Negli ultimi minuti succede di tutto. A cinque dalla fine Gualandris viene steso in area da D’Urso: l’arbitro inizialmente lascia correre. Quaresmini lo richiama e spende la prima card che vale la revisione Fvs. Totaro ci ripensa e dopo la review concede quindi il calcio di rigore. Dal dischetto però Messaggi si fa ipnotizzare, non angola abbastanza il tiro e Matosevic salva i suoi distendendosi sulla destra. In pieno recupero brividi anche nell’area ospite: rasoterra di Moretti che supera Sonzogni ma si stampa sul palo. Triplice fischio e 1-1 che lascia l’amaro in bocca all’Ospitaletto, vicino alla prima vittoria ma costretto ad accontentarsi del secondo pari di fila.

Ora testa alla prossima sfida: venerdì sera al Turina di Salò arriva la Pergolettese (ore 20.30).

Caricamento...

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...