Serie C, troppo Trento per l’Ospitaletto: gli orange perdono 3-1

Non riesce l’impresa all’Ospitaletto, che cade 3-1 allo stadio Briamasco contro un Trento cinico e solido. Gli Orange pagano a caro prezzo un avvio complicato, provano a riaprire la gara nel finale con orgoglio e carattere, ma la reazione non basta a ribaltare l’inerzia del match. Gli orange non perdevano in trasferta dallo scorso 21 settembre nel derby con il Lumezzane.
La sfida
La partita si mette subito in salita. Dopo tre minuti, il Trento trova il vantaggio: Capone pennella al centro e Corradi anticipa tutti di testa, firmando l’1-0. Passano pochi minuti e arriva il secondo episodio che indirizza il pomeriggio: al 9’ Ievoli entra in ritardo su Sangalli in area, l’arbitro assegna il rigore e Capone dal dischetto non sbaglia. Due reti incassate nei primi dieci minuti, frutto di una partenza aggressiva dei padroni di casa e di qualche imprecisione difensiva di troppo. L’Ospitaletto prova a riorganizzarsi ma fatica a trovare linee di passaggio pulite. Il Trento è ordinato, chiude bene e costringe gli orange a giocare distanti dall’area. L’unica occasione vera arriva al 17’, quando Bertoli stacca più in alto di tutti ma il suo colpo di testa si spegne sopra la traversa. Per il resto, primo tempo bloccato, con i franciacortini che non riescono a riaprire l’incontro e rientrano sotto 2-0 all’intervallo.
Dopo l’intervallo
La ripresa si apre sulla stessa falsariga: l’Ospitaletto prova a distendersi, ma gli spazi restano pochi. Al 25’ il Trento sfiora il 3-0 colpendo l’incrocio con Trainotti, e quattro minuti dopo lo trova davvero. Chinetti, appena entrato, converge sul mancino e spara all’angolino, firmando il gol che sembra chiudere definitivamente la gara. E invece, da lì, l’Ospitaletto si accende. Al 33’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Nessi svetta e mette all’angolino il pallone del 3-1, il suo primo centro stagionale. La rete cambia il volto al finale: gli orange prendono campo, aumentano i giri, credono nella rimonta. Anche se il tempo scorre inesorabilmente.
Pavanello, in campo da pochi secondi, sfiora il 3-2 con un tiro ravvicinato che Tommasi riesce a togliere dalla rete con un intervento miracoloso. Poi Torri ci prova con un diagonale, deviato in corner da un difensore. Sull’azione l’Ospitaletto reclama un rigore per un contatto su Pavanello, ma il direttore di gara, dopo la revisione al monitor, lascia proseguire. Gli ultimi minuti scorrono senza ulteriori occasioni e il risultato non cambia: finisce 3-1. L’Ospitaletto torna a casa senza punti ma con una reazione finale che dà segnali di carattere in vista del prossimo appuntamento. Ora testa bassa e sguardo già rivolto al derby: domenica alle 12.30 al Corioni arriva l’Union Brescia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
