Ospitaletto sogna la notte magica: la prima gioia per l’ultima a Salò

Ultima fermata a Salò, poi finalmente il ritorno a casa. Dopo due pareggi consecutivi con Vicenza e Triestina, l’Ospitaletto sogna di salutare il Turina con un successo. Questa sera alle 20.30 gli orange di Andrea Quaresmini apriranno la quarta giornata di serie C, in quella che dovrebbe essere l’ultima sfida casalinga in esilio.
Dalla settima, contro l’Alcione, è atteso infatti il ritorno al Comunale Gino Corioni. L’avversario di giornata è la Pergolettese, squadra in gran forma e reduce da due vittorie esterne contro Lumezzane e Cittadella che l’hanno portata a una sola lunghezza dal duo di testa Vicenza-Lecco.
Valutazione
«Sulla carta è un avversario alla portata - spiega Quaresmini - ma servirà la miglior versione di noi stessi. In campionato non abbiamo ancora vinto, ma le prestazioni sono state in crescita e contro squadre di alto livello».
Curiosità di giornata, la Pergolettese ha anche un tocco bresciano: sono ben sette i giocatori gialloblù con trascorsi in club di città e provincia. Dagli ex lumezzanesi Corti e Tremolada, a Careccia (in passato al Ciliverghe), fino a Tomaselli (FeralpiSalò), Bane e Doldi, lo scorso anno protagonisti alla Pro Palazzolo, e Capoferri, prodotto del vivaio del Brescia. Per quanto riguarda la formazione, il tecnico lascia intendere qualche novità. «Tutti sono a disposizione - sottolinea -. Tornerà anche Sina dopo la convocazione in Nazionale. La struttura sarà la solita, ma potrei scegliere qualcuno con più gamba o capace di offrirci più soluzioni in ripartenza».
Le parole di Quaresmini lasciano pensare a dei cambi in mediana. La difesa, che ha ben figurato nelle ultime apparizioni, dovrebbe essere confermata, con Regazzetti, Nessi, Possenti e uno tra Sinn e Pollio davanti a Sonzogni. Sulle corsie esterne la novità dovrebbe essere il ritorno di Gualandris - subentrato a Trieste e mvp del match - a destra, con Messaggi confermato sulla fascia opposta. In regia capitan Panatti, ex di giornata, con Guarneri. In attacco confermato il tandem Gobbi-Bertoli, ancora a caccia del primo gol stagionale ma voglioso di regalare all’Ospitaletto i primi tre punti stagionali.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.