L’Ospitaletto vola in casa: vittoria contro le Dolomiti Bellunesi
Dolomiti Bellunesi scalate: l'Ospitaletto torna a vedere le stelle in una serata magica, nella quale batte 3-1 la compagine veneta allenata dal bresciano Andrea Bonatti. Un successo che definire importante è poco: grazie a questi tre punti, infatti, i franciacortini scalano la classifica. Prima del match erano sedicesimi; dopo il triplice fischio sono decimi.
Staccato l'Arzignano Valchiampo e superate Virtus Verona, Giana Erminio, AlbinoLeffe e Novara; agganciate Pergolettese e appunto Dolomiti Bellunesi. Dopo un primo tempo soporifero gli orange mettono il turbo: gli ospiti provano a reagire, ma non c'è storia e si concretizza così la terza vittoria in campionato. Entrambi i tecnici schierano le formazioni tipo, ma in ognuna delle squadre c'è un recupero importante. Nell'Ospitaletto torna in campo Messaggi, mentre nelle Dolomiti Bellunesi c'è Burrai, al rientro dopo un turno di squalifica.
La partita
Il primo tempo è abbastanza noioso: sono pochissime le occasioni da rete che finiscono sul taccuino. A farsi preferire, comunque, sono i franciacortini. Ci provano Gobbi al 12' e Panatti al 14', ma entrambi con poca fortuna. Nel finale di tempo gli orange cercano di spingere ulteriormente, ma non arrivano grandi pericoli per Consiglio. Da segnalare solo il problema muscolare di Mazzocco, con Bonatti costretto a buttare nella mischa Brugnolo al 40'. Si va all'intervallo sullo 0-0.
Nella ripresa rientra un Ospitaletto trasformato. Al 12' su conclusione di Gobbi, Agosti interviene con la mano: è rigore. Dal dischetto Bertoli non sbaglia (14'). Passano due minuti e gli orange raddoppiano: grande azione di Messaggi a sinistra, che crossa in mezzo trovando una deviazione. Arriva Gualandris, che spara un gran destro all'incrocio dei pali. Al 25' però le Dolomiti Bellunesi dimezzano lo svantaggio, grazie ad una conclusione sporca di Brugnolo che inganna Sonzogni. Passano centoventi secondi e Gobbi con una grande girata impegna Consiglio, che respinge come può: sulla traiettoria c'è Bertoli, che mette dentro il 3-1 firmando la doppietta personale. Poi l'Ospi sfiora più volte la quarta rete, ma il match si conclude senza altre reti. Arriva così il terzo successo stagionale per i ragazzi di Andrea Quaresmini.
L'Ospitaletto tornerà in campo domenica pomeriggio: alle 14.30 i franciacortini sfideranno al Briamasco il Trento per la tredicesima giornata di campionato.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

















