Calcio

Ora è ufficiale: dopo quattro anni Ayé lascia il Brescia e va all'Auxerre

L'attaccante con la maglia delle rondinelle ha totalizzato in serie B 29 reti in 97 partite
Ayé festeggia il gol contro il Cittadella - Foto New Reporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it
Ayé festeggia il gol contro il Cittadella - Foto New Reporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it
AA

Le voci di questi giorni hanno trovato ufficialità: Florian Ayé lascia il Brescia dopo quattro anni e torna in patria, dai francesi dell'A. J. Auxerre. Passa qundi dalla serie B italiana a quella transalpina.

«Per motivi personali il calciatore ha chiesto di rientrare in Francia ed il club, suo malgrado, ha dovuto acconsentire ad una cessione non prevista nei suoi piani strategici», si legge nel comunicato diffuso dal Brescia Calcio. Ayé, arrivato nell'estate del 2019, ha disputato una stagione in serie A e tre in serie B. Con la maglia delle rondinelle ha totalizzato 97 (come il suo anno di nascita) presenze nel campionato cadetto segnando 29 reti. Ventidue invece i gettoni in serie A senza però gol segnati, quattro infine le gare disputate in Coppa Italia con due centri.

Ayé, primo attaccante francese a vestire la maglia del Brescia nella storia ultracentenaria della società, nel 2021 ha stabilito un record: quello di andare a segno per sette gare di fila (realizzando otto gol), battendo addirittura un mito come Roberto Baggio che aveva trovato la porta per sei partite di fila.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia