Brescia, Maran: «Poteva davvero crollare tutto, invece...»

«Dopo il loro secondo gol poteva crollare tutto. E invece…». Invece il Brescia l’ha riacciuffata. Con le unghie, nel finale: «Siamo andati a prenderci un pareggio che, alla luce degli altri risultati, per noi è fondamentale». Lo scintillio negli occhi di Rolando Maran lo racconta meglio di ogni altra parola.
La classifica
Il tecnico sottolinea l’importanza di arrivare all’ultima giornata «con un Brescia padrone del proprio destino». Ha ragione fino a un certo punto, perché nell’intreccio di possibili combinazioni c’è ancora uno scenario nel quale i biancazzurri sarebbero ai play out anche con una vittoria con la Reggiana (in caso di arrivo a pari punti con Frosinone e Mantova). Maran coccola i suoi: «Papetti ha avuto un problema, Adorni e Jallow sono scesi in campo in condizioni non perfette. Non era facile, sono stati bravi».
L’esclusione di Cistana
Anche con una difesa rabberciata, però, per Cistana c’è stato spazio soltanto per una manciata di minuti: «Ma non c’è nessun caso – precisa subito Rolando –. Avevo parlato con Andrea anche in mattinata, sa quanto mi fidi di lui. Ma in questo momento Adorni e Calvani stanno facendo bene, devo prendere delle decisioni anche in funzione dello stato di forma dei miei giocatori». Ora l’all in con la Reggiana: «Dobbiamo recuperare in fretta le energie e centrare questa benedetta vittoria in casa». Manca da più di sette mesi. Ma rompere il tabù nella notte più importante cancellerebbe in un attimo il ricordo del lungo digiuno.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.




















