Calcio

Mercato Brescia: nuova stretta su Olivieri, Besaggio può prolungare

Intanto Cellino torna a parlare apertamente di promozione: «Credo alla serie A, anche se per raggiungerla occorre un po’ di fortuna»
L'attaccante Marco Olivieri
L'attaccante Marco Olivieri
AA

È proprio così: c’è stata una nuova stretta su Marco Olivieri. Sull’attaccante del 1999 il Brescia aveva già puntato il radar settimane fa e l’interesse si era spinto così oltre da far pensare che l’attaccante sarebbe arrivato insieme a Niccolò Corrado. Ma il club di Cellino aveva poi scelto di mettere in stand by l’operazione riservandosi ulteriori riflessioni. Un po’ per approfondire meglio le condizioni di un giocatore che a Venezia (dove era andato in prestito dalla Juve Next Gen) aveva giocato solo 385 minuti, un po’ per valutare se non valesse la pena attendere per capire se il mercato avrebbe potuto regalare man mano un determinato tipo di occasioni.

L’accelerata

Ma col passare dei giorni, come avevamo segnalato, il Brescia è andato ancora a finire sul nome di Olivieri particolarmente apprezzato dal diesse Renzo Castagnini che lo ebbe a Perugia e che ora è nuovamente pronto a scommettere su di lui. Ma le incognite non mancano ed ecco perché alla Juve Next Gen, dopo aver inizialmente pensato a un acquisto a titolo definitivo, il Brescia ha proposto un’operazione sulla base di un prestito con diritto di riscatto (a una cifra contenuta) che diventerebbe obbligo qualora il giocatore risultasse decisivo con un certo numero di gol (tra i 7 e i 10, numero da quantificare nel nero su bianco).

Si è dunque tornati a trattare su queste basi, ma anche col giocatore c’è ancora qualcosa da sistemare: le parti però sono tutte, tra loro, a buon punto. Se il Brescia chiuderà per Olivieri, ci sarà poi da concentrarsi (sempre che, come ormai sembra, Cistana rimanga) sul quarto centrale di difesa.

Michele Besaggio può rinnovare con il Brescia - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
Michele Besaggio può rinnovare con il Brescia - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it

E come per l’attacco, anche per restare dentro determinati parametri anagrafici oltre che economici, il Brescia è più orientato sull’investimento per un giovane di prospettiva. Si scandaglia il mercato della serie C, ma anche dalla serie A può maturare qualche opportunità. Una volta chiusi punta e difensore, il Brescia si fermerebbe sul mercato in attesa di ulteriori valutazioni. Nel frattempo, dopo il rinnovo di Galazzi, si lavora al prolungamento di contratto con Michele Besaggio. Intanto è stata fissata una nuova amichevole: il 24 luglio alle 17.30 a Torbole Casaglia appuntamento con la Pergolettese.

Cellino torna a parlare

Il presidente del Brescia Massimo Cellino - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
Il presidente del Brescia Massimo Cellino - Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it

Il presidente biancazzurro ha rilasciato una intervista alla testata «I love Palermo calcio» ed è tornato a parlare apertamente di promozione. Queste le sue parole: «La serie A? Io ci credo perché ho lavorato bene. Spero di poter competere per la promozione, poi per raggiungerla ci vuole anche un po’ di fortuna. Noi ci metteremo tutto il nostro impegno».

E ancora: «Se nel calcio contassero solo i soldi vincerebbe sempre il Palermo (prima avversaria in campionato, ndr), ma contano anche capacità, impegno e dedizione... Il calore che si avverte nelle isole è diverso rispetto a esempio allo scetticismo dei bresciani, sempre un po’ restii Intanto la nostra squadra è completa al 99% e Cistana non penso ci lasci».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.