Calcio

Mantova-Brescia: le pagelle delle rondinelle

Il migliore è Borrelli, autore di un gol prodezza. Tutto il centrocampo invece fatica
Gennaro Borrelli contro il Mantova - Foto New Reporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it
Gennaro Borrelli contro il Mantova - Foto New Reporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it
AA

Primo pareggio stagionale per il Brescia: contro il Mantova in trasferta finisce 1-1. Di seguito le pagelle delle rondinelle, tra i quali spicca Gennaro Borrelli, autore di un gol capolavoro.

6.5 - Luca Lezzerini

Una parata su Mensah nel primo tempo e una paratona su Bani nella ripresa sono i plus di una gara piuttosto sicura eccezion fatta per un paio di uscite (specie una nella prima frazione) avventurose.

6 - Lorenzo Dickmann

Visto meglio, decisamente, in altre circostanze. Gli mancano brillantezza e proverbiale dinamismo, ma sebbene non in gran spolvero e in progressiva difficoltà fisica, non molla.

6 - Andrea Cistana

Nel primo tempo è il più «retto» là dietro, nel secondo tempo qualcosa da imputargli per la libertà di Debenedetti.

5.5 - Davide Adorni

Pagella copia incolla con quella di Cistana. Anche se rispetto al compagno probabilmente soffre un po’ di più Mensah che si perde a esempio in occasione del palo della punta mantovana.

5.5 - Alexander Jallow

Continua a non essere un grande momento per lo svedese: un po’ è demerito suo, un po’ paga il manchevole apporto della mezz’ala di riferimento dalla sua parte. E così, la catena di sinistra inevitabilmente scende.

6 - Dimitri Bisoli

Non stava vivendo un grosso pomeriggio, ma col suo filtro riusciva a essere comunque essenziale. Poi un infortunio muscolare lo costringe all’uscita di scena. Dal 31’ pt Riccardo Fogliata (6) che nell’insieme non demerita. Rischia grosso con un contatto borderline sul filo dell’area con Fiori...

6 - Matthias Verreth

Non vive la sua giornata di massimo splendore, ma sconta pure il fatto che manca la sintonia d’insieme nella squadra. È comunque da uno suo lancio lungo che Borrelli si inventa la cavalcata verso la gloria personale. Illuminanti poi un paio di cambi campo. Va poi in calando - e questo calo si avverte tutto sugli equilibri generali - condizionato da un infortunio a un piede che lo costringe alla resa. Dal 33’ st Fabrizio Paghera (5.5) Ingresso condito da falli, in particolare quello (anche abbastanza inutile) che dà la punizione che porta il Mantova al pareggio. La sensazione è che debba recuperare una certa serenità perché del vero lui c’è ancora bisogno.

5 - Michele Besaggio

In un primo tempo difficile è colui che si segnala come l’elemento in maggior difficoltà: ne azzecca veramente poche, per non dire che non azzecca proprio nulla... Inevitabilmente paga con la sostituzione. Dal 1’ st Niccolò Corrado (5.5) Vivace, anche se poi l’atteggiamento di pura gestione del Brescia lo penalizza. Ed è in «zona Debenedetti» quando questi infila l’1-1.

6.5 - Giacomo Olzer

Piacevole conferma sebbene arrivasse da una settimana complicata. Primo tempo non facile da interpretare nel suo ruolo e in una fase di gara in cui il Brescia la palla la gestisce un gran poco. C’è sempre quando ci deve essere e in un paio di circostanze va anche vicino al gol. Dal 1’ st Nicolas Galazzi (6) Luci e ombre, tra le quali il jolly sprecato di una punizione interessante nel finale.

6.5 - Ante Juric

Gara difficile da decifrare e interpretare. Nel dubbio lui fa alla sua maniera: con una gara di grandissimo sacrificio.

7.5 - Gennaro Borrelli (il migliore)

Più che da dire, c’è da riguardare la sua prodezza. Un concentrato di forza fisica, qualità, determinazione: da destra al centro come in un clamoroso uno contro tutti. Secondo gol di fila per il più atteso. E il più forte. Dal 22’ st Gabriele Moncini (6) Prova a darsi da fare.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.