Calcio

Lumezzane, Troise: «Vittoria per autostima e convinzione»

Alberto Rossini
Il tecnico commenta il risultato con il Cittadella. La seconda vittoria consecutiva permette ai rossoblù di lasciarsi alle spalle la crisi. Domenica c’è l’Inter Under 23
Il tecnico Emanuele Troise - New Reporter © www.giornaledibrescia.it
Il tecnico Emanuele Troise - New Reporter © www.giornaledibrescia.it
AA

La cura Troise sembra aver avuto effetto immediato sul Lumezzane. La seconda vittoria consecutiva permette infatti ai rossoblù di lasciarsi alle spalle una crisi di risultati totale e di riemergere finalmente dalle torbide acque della negatività.

«Ci dobbiamo godere il giusto questa vittoria perché scendiamo in campo già domenica contro l’Inter Under 23 - tiene i piedi per terra il tecnico Emanuele Troise -, ma i ragazzi devono tenersela stretta in termini di autostima e convinzione. Contro il Cittadella si è alzato il coefficiente di difficoltà della partita e credo che la squadra, al netto delle tante occasioni create, abbia meritato. Avremmo dovuto chiuderla e gestirla un po’ meglio, ma ci arriveremo. Ora è il momento di festeggiare e recuperare».

E i dati positivi da cui ripartire sono molti, a partire dalla seconda gara consecutiva senza reti al passivo e dal grande numero di occasioni create, seppur non capitalizzate.

«Stiamo mostrando un’anima importante dal punto di vista difensivo - continua l’allenatore -. Abbiamo concesso tanti corner, ma abbiamo dimostrato compattezza, voglia di difendere insieme e di ripartire in contropiede con efficacia. La ciliegina sulla torta sarebbe stata quella di raccogliere qualche gol in più viste le tante occasioni che abbiamo avuto».

E anche l’entusiasmo della squadra pare ritrovato. «Ci dobbiamo aggrappare al momento - conclude Troise -. Al di là dei risultati questa è una squadra che si deve convincere che se tiene i ritmi alti e approccia bene le partite può giocare con entusiasmo. I risultati dipendono dagli episodi, però se arrivi preparato e con la giusta mentalità si alzano anche le possibilità di portare a casa le partite contro qualsiasi avversario e questa la partita l’ha ampiamente dimostrato». 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...