Lumezzane, Troise: «Vittoria per autostima e convinzione»

La cura Troise sembra aver avuto effetto immediato sul Lumezzane. La seconda vittoria consecutiva permette infatti ai rossoblù di lasciarsi alle spalle una crisi di risultati totale e di riemergere finalmente dalle torbide acque della negatività.
«Ci dobbiamo godere il giusto questa vittoria perché scendiamo in campo già domenica contro l’Inter Under 23 - tiene i piedi per terra il tecnico Emanuele Troise -, ma i ragazzi devono tenersela stretta in termini di autostima e convinzione. Contro il Cittadella si è alzato il coefficiente di difficoltà della partita e credo che la squadra, al netto delle tante occasioni create, abbia meritato. Avremmo dovuto chiuderla e gestirla un po’ meglio, ma ci arriveremo. Ora è il momento di festeggiare e recuperare».
E i dati positivi da cui ripartire sono molti, a partire dalla seconda gara consecutiva senza reti al passivo e dal grande numero di occasioni create, seppur non capitalizzate.
«Stiamo mostrando un’anima importante dal punto di vista difensivo - continua l’allenatore -. Abbiamo concesso tanti corner, ma abbiamo dimostrato compattezza, voglia di difendere insieme e di ripartire in contropiede con efficacia. La ciliegina sulla torta sarebbe stata quella di raccogliere qualche gol in più viste le tante occasioni che abbiamo avuto».
E anche l’entusiasmo della squadra pare ritrovato. «Ci dobbiamo aggrappare al momento - conclude Troise -. Al di là dei risultati questa è una squadra che si deve convincere che se tiene i ritmi alti e approccia bene le partite può giocare con entusiasmo. I risultati dipendono dagli episodi, però se arrivi preparato e con la giusta mentalità si alzano anche le possibilità di portare a casa le partite contro qualsiasi avversario e questa la partita l’ha ampiamente dimostrato».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.