Lumezzane-Ospitaletto, le pagelle dei valgobbini

Allo stadio Tullio Saleri è andato in scena il derby bresciano di serie C tra Lumezzane e Ospitaletto: i rossoblù si sono sbloccati. Queste le pagelle.
6 – Giacomo Drago
Un paio di uscite rivedibili soprattutto in occasione dei calci piazzato, ma quando viene chiamato in causa risponde sempre presente.
6 – Marco Moscati
Con Guarneri che va a uomo su Paghera ha spazio per attaccare. Arriva spesso al cross, ma non trova quasi mai compagni liberi. Dal 40’ st Maissa Ndiaye (sv): regala centimetri alla difesa rossoblù nel finale quando c’è bisogno di conservare il risultato.
6.5 – Cesare Pogliano
Il capitano rossoblù fa dell’anticipo e dell’aggressività l’arma in più per armare le ripartenze del Lumezzane.
6 – Davide De Marino
Rimedia un giallo - già il terzo in stagione - per proteste in maniera piuttosto ingenua. Dietro in ogni caso rischia poco o nulla e anche in uscita si dimostra abbastanza pulito.
6 – Matteo Motta
Se la cava alla fine bene contro un cliente difficile quale è Messaggi. Mette in mostra una buona corsa con un paio di sgroppate offensive, ma è perlopiù attento alla fase difensiva.
6.5 – Manuele Malotti
Spacca la partita con un gol in tuffo di testa che non è proprio la specialità della casa. Alterna giocate illuminanti a errori banali, ma in fase di contenimento è attento. Dal 17’ st Samuele D’Agostino (6.5): entra ancora una volta bene propiziando il gol del 2-0. Certo, in altre occasioni qualcuno si sarebbe lamentato del poco cinismo del centrocampista, ma stavolta va bene così.
6.5 – Fabrizio Paghera
Nel primo tempo il regista valgobbino soffre un po’ la pressione di Guarneri che gli chiude molte trame di gioco.
Cresce esponenzialmente nella ripresa recuperando tantissimi palloni. Dal 40’ st Simone Cantamessa (sv): si regala la passerella finale contro i suoi ex compagni.
6.5 – Michele Rocca
Anche lui, come Paghera, cresce d’intensità nella ripresa quando c’è più campo da coprire. Alterna un’ottima fase di filtro a inserimenti pericolosi.
6.5 – Mattia Rolando
Pecca un po’ di egoismo in un paio di ripartenze, ma mette il sigillo sulla partita firmando il secondo gol stagionale. Dal 31’ st Gesualdo Napolitano (6.5): entra con qualità. Alterna dribbling a giocate interessanti.
6.5 – Matteo Ferro
Nel primo tempo ha poco campo per ricercare la profondità. Quando l’Ospitaletto si allunga approfitta degli spazi che si vengono a creare. Propizia l’espulsione di Sina in pieno recupero.
6 – Mattia Iori
La ricerca della profondità di Ferro e Rolando gli spalanca l’interno del campo. Si accende a sprazzi, ma dal suo piede nasce l’assist per l’1-0 di Malotti. Dal 17’ st Alfredo Donnarumma (6.5), che dà origine con D’Agostino al contropiede del 2-0. Pressa alto la difesa orange dimostrando una ritrovata condizione. A. R.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
