Calcio

Lumezzane-Ospitaletto, le pagelle degli orange

Francesco Venturini
I voti delle prestazioni della squadra ospite, che ha concesso ai valgobbini i primi tre punti della stagione
Marco Bertoli dell'Ospitaletto - Foto New Reporter Comincini  © www.giornaledibrescia.it
Marco Bertoli dell'Ospitaletto - Foto New Reporter Comincini © www.giornaledibrescia.it
AA

Per gli orange il derby di serie C resta un mostro da sconfiggere: al Tullio Saleri la squadra di Quaresmini ha ceduto ai valgobbini, concedendo loro la prima vittoria in questo campionato.

6 - Luca Sonzogni

Non compie grosse parate. Spesso si dimostra insicuro nelle uscite. Sui due gol, obiettivamente, non può farci nulla.

5.5 – Samuele Regazzetti

Torna nella sua Lumezzane, ma non riesce ad emergere. Nel primo tempo svolge il compitino, limitandosi a difendere, nella ripresa un timido accenno di coraggio fino al momento del cambio. Dal 12’ st Matteo Gualandris (6) che quanto meno prova qualche discesa. Anche lui però non fa nulla di più per superare la sufficienza.

6 – Riccardo Nessi

Con un giallo sul groppone per tre quarti di gara non si scompone. Sfortunatissimo in occasione del secondo gol del Lumezzane. Riesce nel recupero disperato, ma si arrende al destro di Rolando.

5 – Samuele Sina

Rovina una partita giocata discretamente con un rosso ingenuo al novantesimo. Peccato, le potenzialità ci sono tutte, crescerà.

5 – Daniele Pollio

Quaresmini lo preferisce a Sinn. Lui non ricambia la fiducia dimostrando poca lucidità e precisione. Si perde Malotti sul gol del vantaggio rossoblù.

6 – Mattia Guarneri

Parte benissimo ma purtroppo si spegne alla distanza. Dai suoi piedi nascono le ripartenze che avrebbero potuto far male nel primo tempo. Lascia il posto al 31’ st a Alessandro Orlandi (sv) quest’ultimo non pervenuto.

5.5 – Michel Panatti

Qualche sventagliata e poco più. Perde per distacco il duello con Paghera in cabina di regia.

6 – Gabriele Mondini

Ci mette sempre il cuore, ma continua nel momento sfortunato. Colpisce il secondo legno in cinque partite. Dal 39’ st Mattia Ievoli (sv) sei minuti in campo per l’ex Fiorentina che quanto meno fa l’esordio in maglia orange. Da rivedere in seguito.

6 – Claudio Messaggi

L’assistente gli annulla un gol nella ripresa che sembrava buono. Nel complesso gioca la solita gara di quantità e qualità.

5.5 – Alessandro Torri

È la mossa a sorpresa di Quaresmini che lo preferisce a Gobbi. Non convince però fino in fondo: viene spesso anticipato e a tratti si isola. Lascia il campo al 12’ st a Francesco Gobbi (6.5) che entra con la solita cattiveria sul rettangolo di gioco. Gli manca il gol, ma per movimenti e voglia è sicuramente uno dei migliori.

6 – Marco Bertoli

Era l’uomo più atteso. Fa reparto da solo, lotta su ogni palla ma per la quinta gara consecutiva resta ancora a secco. Per uno come lui, abituato a gonfiare la rete, la situazione potrebbe iniziare a pesare. Dal 31’ st Andrea Pavanello (5.5) che si dimostra troppo molle sotto porta. Ha l’occasione per riaprire la gara: a due passi, dovrebbe buttare giù la porta e invece si limita a un passaggio al portiere.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.